azienda

Alias porte blindate inserita nell’ADI Design Index 2016 con il modello Wing Wall EI2-60

La porta blindata rasomuro e resistente al fuoco Wing Wall EI2-60 di Alias è stata inserita all’interno dell’ADI Design Index 2016, la pubblicazione di ADI-Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano

alias-wingTra i 279 prodotti di design italiano iscritti dalle aziende produttrici e riportati nell’ADI Design Index 2016 è stata inserita la porta blindata resistente al fuoco Wing Wall EI2-60 di Alias Srl. Ogni anno la pubblicazione dell’ADI-Associazione per il Disegno Industriale raccoglie le segnalazioni dei prodotti di design lanciati nel corso dell’anno precedente su decisione dell’Osservatorio Permanente del Design. I prodotti così selezionati faranno parte della preselezione per l’ambito Premio Compasso d’Oro che verrà assegnato nel 2018. Questa la motivazione:

La porta blindata del segmento Wing, Wall EI2-60, è connotata dalla posa a filo muro ed è inoltre l’unica porta blindata raso muro dotata di caratteristiche di resistenza al fuoco. Wing Wall EI2-60 è infatti in grado di superare i 60 minuti di resistenza al fuoco secondo la recente normativa europea EN 1634-1. Un’unica tipologia di serramento blindato riunisce in tal modo distinte qualità, come la sicurezza all’effrazione e la resistenza al fuoco, alle quali si somma la rilevante capacità di isolamento termico (1 W/m²K) e di abbattimento acustico (40 dB). Le linee stilistiche di Wing Wall EI2-60 sono pensate per renderne agevole l’inserimento nei più disparati contesti, anche grazie alle diverse versioni disponibili di rivestimento: caratteristica accentuata, sul piano tecnico, dalla rilevante facilità di montaggio”.

“Comparire all’interno dell’ADI Design Index 2016 è un prestigioso riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi. L’inserimento di un nostro prodotto di punta in quella che è considerata la bibbia del design italiano, assieme ai migliori prodotti di design della penisola, rappresenta un grande onore per tutta Alias” ha dichiarato Dario Vaccari, presidente dell’azienda, che ha poi precisato: “Da quando siamo nati, 15 anni fa, ci siamo sempre distinti per porte di ingresso antieffrazione segnate da tecnologie d’avanguardia e raffinato design. L’Index 2016 di ADI-Associazione per il Disegno Industriale rappresenta un punto di arrivo ma anche di partenza che ci stimola verso ulteriori nuovi traguardi.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome