internazionalizzazione

Con le PMI verso i mercati esteri. A Pescara il roadshow per l’internazionalizzazione

Il format prevede, dalle 9.30 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti

Fa tappa a Pescara mercoledì 19 aprile il roadshow per l’internazionalizzazione “ Italia per le imprese: con le PMI verso i mercati esteri” promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall’ICE-Agenzia e , per questa tappa, con i partner territoriali rappresentati da Unioncamere Abruzzo e Camera di Commercio di Pescara. Dalle ore 08:30 alle ore 18:00 presso il Padiglione espositivo locato nel porto turistico Marina di Pescara, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontreranno rappresentati e titolari delle le aziende che si saranno preventivamente registrate sui temi dell’internazionalizzazione. Il format prevede, dalle 9.30 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Unioncamere, Confindustria, Regione, Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative, nonché i rappresentanti delle organizzazioni territoriali che collaborano all’iniziativa. L’invito agli imprenditori è quello di venire “ a scoprire le opportunità di internazionalizzazione per la vostra azienda: durante gli incontri informativi individuali, i funzionari dell’ICE-Agenzia analizzeranno la vostra attività per elaborare una strategia di mercato personalizzata”. Prossima tappa Siracusa il 17 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome