azienda

“Family Day” e risultati 2016. Master di Conversano festeggia con dipendenti e familiari

Grande festa in azienda per il ‘Family Day’, momento di condivisione con i dipendenti e le loro famiglie. Evento ha visto la partecipazione di 850 persone, tra grandi e piccini resi protagonisti di attività ludiche e ricreative all’interno di un’area a loro dedicata e allestita con giochi gonfiabili. Presentati ai dipendenti i risultati raggiunti nel 2016 ed illustrati i progetti industriali dell’azienda nel triennio 2017/2019

È stata una grande giornata di festa, interamente dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie il “Family Day” svoltosi  alla Master di Conversano (BA). Evento che ha visto la partecipazione di 850 persone, tra grandi e piccini. Particolare attenzione è stata dedicati  ai più piccoli, resi protagonisti di attività ludiche e ricreative all’interno di un’area attrezzata anche con giochi gonfiabili.  L’iniziativa è stata anche l’occasione per il direttore generale Michele Loperfido di presentare ai dipendenti i risultati raggiunti nel 2016 ( 35,2 milioni  euro di fatturato; +6% rispetto al 2015) risultati che si stimano in ulteriore crescita nel 2017 grazie al positivo andamento dell’export da conseguirsi per il 60% nei 48 paesi in cui l’azienda esporta, contro il 55% circa degli ultimi esercizi. “La nuova sfida – ha dichiarato Loperfido è rappresentata dai mercati globali, un’enorme opportunità che necessita di massimo impegno; siamo sul mercato e cresciamo perché la nostra è una squadra coesa, fatta di uomini e donne concentrati e orientati alla sfida dello sviluppo globale. L’obiettivo di questo Family day, in un momento in cui la competizione sembra annullare l’importanza dei rapporti umani e della socialità, è quello di condividere con tutti i dipendenti e le loro famiglie il percorso aziendale permettendo ai figli di capire a quale progetto partecipano quotidianamente i propri genitori”. Illustrati pure i progetti industriali dell’azienda per il triennio 2017/2019. Triennio nel quale sono previsti investimenti  per circa sette milioni di euro in R&S, in particolare innovazione di prodotto e tecnologie di processo (nuovi macchinari, software, impianti e attrezzature) in ottica ‘lean industry 4.0’.  ‘Lean transformation’ per altro già in atto in azienda per migliorare l’organizzazione produttiva e accrescere la produttività che nell’ultimo biennio ha già positivamente inciso su una serie di indicatori, tra cui i tempi di consegna (oggi dimezzati) e il volume delle scorte in magazzino, rimasto invariato nonostante la crescita del fatturato. Nel primo semestre dell’anno l’occupazione media si è attestata sulle 280 risorse, in linea con il 2016; il 74% dei dipendenti ha seguito nello scorso biennio percorsi formativi per un totale di 7.500 ore, soprattutto sul tema della ‘Lean transformation’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome