azienda

Meeting Schüco PVC 2017, due giorni di incontro a Napoli. Presentato nuovo sistema LivIng

Il 20 e il 21 Settembre scorsi si è tenuto presso il Circolo Rari Nantes, il Meeting Schüco PVC 2017 – Planning Strategy. Due giornate in cui Schüco PWS Italia ha voluto incontrare e confrontarsi con i propri Partner serramentisti per condividere i piani di sviluppo futuri e approfondire strategie di mercato, prodotto e marketing. Presentato nuovo sistema Schüco LivIng con profili in PVC a 7 camere

Meeting Schüco PVC 2017È stata la suggestiva location affacciata sul golfo di Napoli del Circolo Rari Nantes, ad ospitare il “Meeting Schüco PVC 2017 – Planning Strategy“, organizzato da Schüco PWS Italia allo scopo di incontrare e confrontarsi con i propri partner serramentisti . Articolato su 2 giorni ( 20 e 21 settembre) l’evento è stato aperto dal benvenuto Renato Chiaramonte , AD di Schüco PWS Italia, che ha poi tracciato un quadro globale delle tendenze e dell’andamento del mercato italiano del serramento, contestualizzando il posizionamento di Schüco PVC e focalizzando l’attenzione sugli investimenti intrapresi. In proposito Renato Chiaramonte ha sottolineato il vantaggio competitivo della nuove linee di rivestimento – una già pienamente operativa, l’altra prossima all’avviamento – sviluppate internamente all’azienda, al fine di fornire un servizio estremamente rapido ai propri Partner e rispondere alla richiesta di un mercato sempre più orientato verso il “tailor made”. Concetti ampliati e discussi nel dettaglio anche dal Paolo Mattozzi, sales manager, che ha ribadito come tali misure siano volte a garantire massima flessibilità e tempi di approvvigionamento e consegna ancora più brevi, così da servire al meglio il cliente. Al suo intervento ha fatto seguito quello di Elena Zagatti, marketing manager e commercial coordinator, che ha voluto dare voce ai partner presenti, coinvolgendoli in un momento di confronto finalizzato a sondare i loro bisogni e le aspettative future in merito al supporto e ai servizi che l’azienda può offrire loro sul piano del marketing. Oltre ad aver dato una visione globale delle iniziative già in programma, Elena Zagatti ha poi anticipato il concept 2018: la strategia sarà quella di promuovere l’innovazione e la differenziazione, mettendo in luce i benefit e la qualità che contraddistinguono il marchio Schüco PVC, al fine di ridefinire l’asset valoriale e il positioning del brand. I prodotti saranno ridisegnati, a livello comunicativo, come elementi di tendenza, veri e propri complementi di arredo, capaci di definire lo stile di un’abitazione e creare un reale benessere. Motivo per cui il target di riferimento sarà quello dei professionisti e degli influencer di settore. Il meeting si è poi concluso con l’intervento del Lorenzo Marin, product manager, che ha dedicato ampio spazio alla presentazione del nuovo sistema Schüco LivIng, che l’azienda è pronta a lanciare sul mercato, facendo leva sulle elevate performance tecniche e sul design moderno e accattivante, arricchito da soluzioni estetiche innovative. Sistema con profilo a 7 camere con profondità di anta e telaio pari a 82 mm disponibile in due soluzioni, con due o tre livelli di guarnizione: un dettaglio che non incide a livello strutturale – da questo punto di vista le due varianti risultano identiche – ma determinano diverse prestazioni in termini di isolamento termico. Il sistema con guarnizione centrale (Schüco LivIng 82 MD) raggiunge un valore di trasmittanza idoneo allo standard di casa passiva. Prestazioni molto elevate potenziate dall’utilizzo della prima guarnizione in EPDM saldabile, brevettata appositamente per questo nuovo sistema, al fine di ottimizzare ulteriormente la tenuta ermetica. A livello estetico, Schüco LivIng presenta un’importante novità per quanto riguarda il profilo base, disponibile anche in tonalità grigia e perfettamente in linea con i nuovi trend dell’architettura moderna. Schüco PWS Italia punta così all’eleganza, investendo anche su un esclusivo rivestimento in legno previsto per gli interni, che consente di coniugare lo stile moderno del PVC con il fascino intramontabile delle venature del vero legno. Tra le innovazioni previste dal sistema, anche l’anta a scomparsa Total Light, realizzabile con le copertine in alluminio della serie Schüco Corona TopAlu.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome