azienda

Fatturato di Hörmann Italia in costante ascesa: +12% il volume d’affari nel 2017

Presente sulla penisola dal 1990, Hörmann Italia ha infatti reso noto di avere chiuso il 2017 con un ulteriore rilevante risultato positivo, registrando un aumento del volume d’affari pari al 12% rispetto all’anno precedente.

Sono molteplici le ragioni alla base delle crescita di fatturato di Hörmann Italia spiega del Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale nonché alla guida della filiale sin dalla fondazione

Prosegue la crescita di mercato e di fatturato di Hörmann Italia a dimostrazione dell’efficacia delle proprie strategie di prodotto e di servizio offerto. Presente sulla penisola dal 1990, Hörmann Italia ha infatti reso noto di avere chiuso il 2017 con un ulteriore rilevante risultato positivo, registrando un aumento del volume d’affari pari al 12% rispetto all’anno precedente.

“Sicuramente, nel 2017 abbiamo implementato la nostra quota percentuale nel comparto delle piattaforme logistiche, cavalcando il forte impulso che ha interessato questo specifico segmento nel nostro Paese grazie allo sviluppo esplosivo dell’e-commerce e dei conseguenti investimenti esteri. – Ha spiegato Edoardo Rispoli, direttore commerciale – Inoltre, abbiamo confermato il nostro ruolo di azienda di riferimento anche nell’area residenziale, settore in cui la riqualificazione dell’esistente continua a svolgere sicuramente un ruolo di primo piano in Italia, seppur con un trend che mostra i primi segnali di rallentamento. Cionondimeno il patrimonio edilizio nazionale necessita ancora in larga misura di interventi di efficientamento e pertanto, anche se oggi gli incentivi fiscali risultano essere leggermente meno vantaggiosi rispetto agli scorsi anni, riteniamo che nel medio periodo questo continuerà ad essere il principale mercato di riferimento per i prodotti residenziali.”

Continuando a parlare di residenziale, da tempo la filiale italiana dell’omonimo Gruppo multinazionale lancia ogni anno una mirata campagna promozionale. Iniziativa promozionale che concorre alla crescita di fatturato di Hörmann Italia, ma che non la spiega. “Certamente a primavera 2018 la riproporremo – ha Horman Italia e presete nella penisola dal 1990confermato Rispoli -.  A primavera i nostri clienti potranno beneficiare di tutta una serie di prodotti che abbinano qualità e prestazioni tecniche elevate a un prezzo assolutamente vantaggioso. La campagna promozionale ci ha dato senz’altro grande visibilità nel contesto del settore, ma la vera nostra forza in quest’ambito resta l’innovazione di prodotto, orientata a un’evoluzione costante della funzionalità, del design e della performance energetica; il tutto senza mai scordare l’imprescindibile concept della salvaguardia ambientale. Negli stabilimenti produttivi Hörmann in tutto il mondo, qualificati team di progettisti sono quotidianamente impegnati ad individuare soluzioni sempre più innovative per il mercato globale.”

Spinta verso un ulteriore aumento di fatturato di Hörmann Italia il cui principale obiettivo“ è sempre quello, dal 1990: crescere mettendo a disposizione dei nostri clienti attuali e futuri le migliori soluzioni in termini di prodotto e servizio – ha proseguito Rispoli -. Per raggiungere questo obiettivo, continueremo a puntare sulla nostra rete vendita, da sempre asset fondamentale della nostra ascesa. Inoltre, possiamo affermare che il 2018 aprirà per la Hörmann una nuova era: a seguito dell’acquisizione della maggioranza societaria dell’azienda bergamasca Pilomat infatti, a fine 2017 siamo entranti ufficialmente nel settore del controllo veicolare degli accessi, includendo nella nostra offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer. Quest’anno inizieremo dunque concretamente ad operare in questo nuovo mercato e lo faremo guidati dalla stessa filosofia e orientati alla medesima visione che ci hanno permesso di ritagliarci un ruolo da leader nel nostro settore di riferimento.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome