cassonetto

Sistema cassonetto in PVC restauro. Ristrutturazioni in un… Easy Click

Il processo di estrusione di profili in PVC consente a Ital-Plastick di gestire il materiale per cassonetti in pronta consegna, nei colori classici, oppure di realizzare le finiture richieste dal cliente anche per singoli lotti. È stato inoltre realizzato un servizio per la fornitura del prodotto finito a coloro i quali non intendono assemblare il cassonetto tramite incollaggio, offrendo un servizio rapido entro due settimane dall’ordine a condizioni economiche estremamente interessanti.
Ital-Plastick ha brevettato un nuovo sistema per la realizzazione di cassonetti copri rullo avvolgibile che, grazie al sistema a tre camere, alla particolare conformazione alveolare ed alle doppie guarnizioni ad innesto rapido

Creato e brevettato da Ital-Plastick, “ Easy Click ” è un sistema per la realizzazione di cassonetti copri rullo avvolgibile che, grazie al sistema a tre camere, alla particolare conformazione alveolare ed alle doppie guarnizioni ad innesto rapido e una guarnizione di battuta a muro, permette un elevato isolamento termico e acustico , consentendo anche il perfetto riciclaggio del materiale con il recupero dello stesso per altri utilizzi. Estruso negli stabilimenti Ital-Plastick, il cassonetto Easy Click risulta di facile e rapida installazione poiché è possibile incollare direttamente le superfici del profilo senza l’utilizzo di squadrette interne o mediante saldatura, assicurando così il montaggio in pochi minuti senza compromettere la qualità estetica finale. Allo stesso modo, l’ispezione, risulta di estrema semplicità per chiunque, in qualsiasi esigenza abitativo, come può essere in caso di montaggio a soffitto, o in presenza di tendaggi particolari, grazie al brevetto di bloccaggio a clipse “ Easy Click ”.

Il processo di estrusione di profili in PVC consente al produttore di gestire il materiale per cassonetti “Easy Click” in pronta consegna, nei colori classici, oppure di realizzare le finiture richieste dal cliente anche per singoli lotti. È stato inoltre realizzato un servizio per la fornitura del prodotto finito a coloro i quali non intendono assemblare il cassonetto tramite incollaggio, offrendo un servizio rapido entro due settimane dall’ordine a condizioni economiche estremamente interessanti. Il cassonetto è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni, ma trova perfetto utilizzo anche in caso di nuove costruzioni. Fiore all’occhiello del sistema è la cura estetica del manufatto che ottiene sempre maggiori consensi, sia per l’impatto frontale, minimalista o incorniciato, sia per lo spigolo esterno, perfettamente rifinito senza alcuna sbavatura.

Inoltre, la disponibilità di utilizzare le stesse gamme cromatiche dei serramenti installati garantisce un senso di continuità con finestre e porte- finestre. Per rispondere a qualsiasi esigenza architetturale i profili che compongono il sistema sono modulari: il cassonetto è provvisto di ulteriori prolunghe ad incastro o riduzioni per ogni direzione e per ogni misura richiesta, assicurando una completa personalizzazione del sistema, senza porre alcun vincolo al suo corretto funzionamento ed armonizzandosi perfettamente con ogni stile architettonico. La profondità minima utile minima varia in funzione del profilo impiegato, partendo da un minimo di 55mm, e senza l’ausilio di prolunghe, il sistema Ital-Plastick offre soluzioni sino a 15 cm, ed oltre tramite profili aggiuntivi.

Nella sezione del profilo sono state progettate e realizzate due zone di fissaggio del cassonetto al muro sottostante, senza ricorrere all’ausilio di squadrette metalliche. È possibile inoltre la sua applicazione con il relativo profilo celino e con le coperture frontali mediante pannelli sandwich da 10/24 mm, a seconda del sistema di fissaggio scelto. Il sistema cassonetto in PVC Ital-Plastick è stato sottoposto a certificazione presso l’istituto T2I/CERT di Treviso. Abilitato per le prove ITT sui serramenti, ha ottenuto risultati sorprendenti rispetto al sistema precedente. In base ai parametri della normativa vigente il sistema Easy click, non necessità di coibentazione termica. Il cassonetto, completamente in PVC incluso frontale e celino, è stato classificato B-S3-D0 alle prove di reazione al fuoco, nel pieno rispetto della normativa relativa alla reazione al fuoco dei materiali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome