sistema in alluminio

Nuovo sistema di pareti vetrate interne. Uno il produttore, tante le possibilità di personalizzazione

Frutto dell’accurata ricerca che ha portato l’azienda altoatesina FINSTRAL a creare il sistema di pareti vetrate interne FIN-Office, grazie alla produzione diretta di tutti i componenti con materiali di alta qualità è disponibile una una vastissima offerta di personalizzazioni

Finstral ha recentemente messo a punto il sistema di pareti vetrate interne FIN-Office, frutto di un’accurata ricerca che ha portato l’azienda altoatesina ad offrire alla clientela una soluzione originale sostenuta dalla produzione diretta di tutti i componenti con materiali di alta qualità. Possibilità da cui deriva una vastissima offerta di personalizzazioni. La gamma di profili e le finiture disponibili consentono di offrire al mercato la soluzione tecnica ed estetica più adatta ad ogni ambiente: il telaio in alluminio può essere metallizzato, sablé o semilucido – con un assortimento di 230 colori e diverse superfici. Lo spessore dei profili in alluminio è di soli 33 mm: una caratteristica che conferisce leggerezza alla  struttura.

I vetri inoltre possono essere assemblati senza l’impiego di montanti. Caratteristica peculiare di FIN-Office è il fatto che può essere posato con estrema facilità e molto rapidamente attraverso degli attacchi a muro o a pavimento non visibili – e che non richiedono dei lavori invasivi nell’ambiente in cui verrà installata la struttura. Le porte possono essere in vetro trasparente oppure satinato. In alternativa si può montare una porta complanare in legno nel colore RAL preferito. Tutte le porte sono dotate di maniglie di qualità, serratura magnetica e cilindro di chiusura – inseriti direttamente nel vetro. Per una protezione parziale o totale dagli sguardi indiscreti sono previsti vetri satinati, pannelli in vetro smaltati in diversi colori o pannelli in alluminio liscio (in tutte le tonalità Finstral per l’alluminio). I vetri Multiprotect offrono un isolamento acustico fino a 33 dB e sono disponibili con vetro semplice o doppio. Sono possibili inoltre anche altre soluzioni in funzione delle necessità del cliente.

Di serie tutte le soluzioni realizzabili con il sistema di pareti vetrate interne FIN-Office sono dotate di vetro temprato di sicurezza Bodysafe. Questo vetro è particolarmente resistente agli urti – nel caso di frattura la lastra si ridurrebbe in piccoli frammenti non taglienti proteggendo così dal rischio di ferite. Laddove è richiesta una sicurezza ancora maggiore è possibile scegliere i vetri Multiprotect, costituiti da due lastre incollate tra loro con al centro una pellicola PVB resistente allo strappo. In caso di rottura la pellicola lega i frammenti di vetro, prevenendo possibili lesioni. Multiprotect inoltre ha una funzione fonoisolante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome