azienda

Ensinger potenzia sede di Cham (Germania) con ampliamento aree di produzione e logistica

Grazie all’ampliamento modulare dello stabilimento, tutte le divisioni della sede potranno fruire di nuove aree di produzione, magazzino e uffici. L’investimento previsto per la realizzazione dei nuovi edifici e per tutti gli interventi infrastrutturali si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Annunciata da Ensinger l’avvenuta pianificazione dell’ampliamento dell’impianto produttivo e logistico della sede di Cham (Germania).   Il nuovo edificio fa parte di un progetto di ampliamento dello stabilimento distaccato già partito da alcune settimane con la costruzione di un capannone che, in futuro, ospiterà le linee di compounding e alcuni comparti logistici. Nello stabilimento di Cham, Ensinger produce particolari finiti realizzati per asportazione di truciolo, semilavorati in poliammide colata, profili isolanti per finestre, porte e facciate, nonché distanziatori per vetro isolante.

Grazie all’ampliamento modulare dello stabilimento, tutte le divisioni della sede potranno fruire di nuove aree di produzione, magazzino e uffici. Ai due progetti attuali si aggiungono inoltre altri interventi, tra cui la costruzione di una nuova centrale di energia, l’ampliamento dell’infrastruttura dello stabilimento centrale e anche l’allargamento del magazzino, completamente automatizzato, che funge da ammortizzatore dinamico della produzione.

Prospettive per la sede Ensinger

Prospettive per la sede L’investimento previsto per la realizzazione dei nuovi edifici e per tutti gli interventi infrastrutturali si aggira intorno ai 40 milioni di euro. “Tutti i settori dello stabilimento di Cham, e l’intero gruppo, trarranno vantaggi da questo progetto. Potenziando le sue capacità produttive, infatti, Ensinger crea le premesse per una crescita a lungo termine”, ha dichiarato Andreas Alsfasser, che, in qualità di technical director di Ensinger, coordina il piano di costruzione.

Secondo quanto stabilito dai programmi attuali, i lavori dovrebbero terminare nell’estate del 2019. La sede di Cham è stata fondata nel 1980 e, da allora, ha conosciuto una forte espansione. Lo stabilimento – ubicato nella zona industriale di Altenmarkt – è tra le sedi produttive più grandi di Ensinger. La vasta gamma di prodotti realizzati a Cham viene applicata in quasi tutti i principali settori industriali: ingegneria meccanica, edilizia, ingegneria medica o industria alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome