mercato

Presentazione a Roma del 7° Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica e Rapporto Ecobonus

Si terrà il 19 Giugno a Roma la tradizionale presentazione da parte di ENEA del suo Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica, giunto quest’anno alla sua settima edizione. Rapporto che costituisce uno strumento di monitoraggio condiviso con i principali stakeholder del Paese relativo ai risparmi energetici conseguiti attraverso le principali misure attuate; ai nuovi trend nei diversi settori di uso finale; alle barriere e alle buone pratiche; agli approfondimenti su diagnosi energetiche ed agli strumenti di finanziamento.

Elementi elaborati e raccolti nel Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica in modo da fornire il quadro e l’evoluzione dello stato dell’efficienza energetica a livello nazionale, e le rilevanti attinenze con il contesto economico e lo sviluppo tecnologico. Anche quest’anno nel corso della giornata verrà inoltre presentato l’annuale Rapporto sulle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente.

L’incontro offrirà inoltre l’occasione per focalizzare l’attenzione delle istituzioni e delle imprese sullo stato attuale del parco immobiliare nazionale e le opportunità economico-ambientali derivanti da capillari e condivise strategie di riqualificazione energetica degli edifici. Non ancora disponibile il programma definitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome