azienda

Completata cessione gruppo Scrigno a fondo Clessidra. Maddalena Marchesini nuovo A.D.

Il suo compito sarĂ  quello di dare un forte impulso allo sviluppo del Gruppo Scrigno, accelerando l'espansione nei mercati internazionali, valorizzando il marchio e l'organizzazione. Grazie al supporto di Clessidra, saranno inoltre perseguite opportunitĂ  di crescita tramite acquisizioni

Manuela Marchesini nuovo AD del gruppo Scrigno Come preannunciato, è stata completata la cessione della totalitĂ  del capitale azionario di Scrigno Holding S.p.A. al fondo di private equity Clessidra Capital Partners 3 in esecuzione dell’accordo sottoscritto il 2 maggio 2018. A seguito di tale operazione, Maddalena Marchesini è stata nominata nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo. Il suo compito sarĂ  quello di dare un forte impulso allo sviluppo del gruppo Scrigno, accelerando l’espansione nei mercati internazionali, valorizzando il marchio e l’organizzazione, nel pieno rispetto e continuitĂ  dei principi e del posizionamento competitivo costruiti dalla Famiglia Berardi. Grazie al supporto di Clessidra, saranno inoltre perseguite, ove possibile, opportunitĂ  di crescita tramite acquisizioni.

“ Sono fiera di prendere le redini del Gruppo Scrigno – ha dichiarato il neo A.D.– . Un’azienda che ha conquistato una posizione di leadership nel settore dei controtelai per porte scorrevoli grazie alla passione e alle capacitĂ  imprenditoriali della Famiglia Berardi. Ringrazio in particolare Mariacristina Berardi, da cui raccolgo con orgoglio il testimone…Il mio obiettivo è dare continuitĂ  al progetto, puntando sull’internazionalizzazione e sull’eccellenza del prodotto. Farò leva sull’esperienza e la dedizione di tutte le persone che, fino ad oggi, hanno contribuito a fare di Scrigno un caso di successo del Made in Italy“.

Laureata in Economia e Commercio presso l’UniversitĂ  di Bologna, Maddalena Marchesini ha poi conseguito un Master in Strategia & Pianificazione presso la SDA Bocconi di Milano. Vanta una consolidata esperienza manageriale in aziende multinazionali nelle aree commerciale, marketing e sviluppo Prodotti. Dal 2014 al 2018 ha ricoperto l’incarico di CEO della sede italiana della multinazionale ASSA ABLOY, leader mondiale nei sistemi di apertura porte. Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto incarichi di rilievo nel settore arredamento per ufficio, lavorando per importanti multinazionali quali Steelcase e Haworth, per poi approdare all’automazione industriale in Cefla Finishing e Datalogic Automation, dove ha ricoperto il ruolo di VP Sales&Marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome