componenti

Nuova App YnO di Yokis: elemento “smart” che accresce funzionalità della casa

Accendere e spegnere le luci, alzare ed abbassare le tapparelle oppure attivare l’irrigazione del giardino: sarà sufficiente, per l’Installatore montare Yokishub, il web server che mette in comunicazione tutti gli elementi del sistema e salvare le configurazioni dell’impianto desiderate. YnO di Yokis offre funzionalità anche in termini di sicurezza e risparmio energetico

La nuova App YnO di Yokis

È stata concepita proprio allo scopo di offrire sul mercato una soluzione “smart” in grado di agevolare, nella vita di tutti i giorni, sia gli utilizzatori finali che gli Installatori.” Così Daniele Andreasi, project manager di Yokis – azienda del Gruppo Urmet – ha commentato la presentazione della nuova App YnO . YnO si adatta alle abitudini di tutta la famiglia. Ogni componente potrà, infatti, personalizzare la propria App, associando un’icona o un’immagine di una stanza e creare degli scenari predefiniti, per gestire, con un solo tocco dal proprio tablet o smartphone, uno o più moduli digitali Yokis di Home Automation presenti nell’abitazione.

Accendere e spegnere le luci, alzare ed abbassare le tapparelle oppure attivare l’irrigazione del giardino: sarà sufficiente, per l’Installatore montare Yokishub, il web server che mette in comunicazione tutti gli elementi del sistema e salvare le configurazioni dell’impianto desiderate. YnO di Yokis offre funzionalità anche in termini di sicurezza e risparmio energetico. Tramite la nuova App, infatti, è possibile monitorare, in tempo reale e a distanza, la propria abitazione, simulare la propria presenza in casa durante l’arco della giornata, attraverso l’apertura o la chiusura delle tapparelle o l’accensione delle luci, con un’intensità impostata al 40%, in un’ottica di risparmio energetico. È inoltre possibile condividere il controllo della casa tramite App Yokis YnO con i propri familiari, ognuno dei quali potrà personalizzare aspetto, livelli preferiti e funzionalità dei propri scenari.

Altro aspetto molto importante, in caso di ampliamento o di guasto, l’Installatore potrà accedere all’impianto e modificarne le configurazioni, previa autorizzazione da parte dell’utente e solo per il tempo necessario ad eseguire con comodità tutte le opportune modifiche – ha precisato Andreasi – Ulteriore plus della soluzione di Home Automation Yokis è rappresentato, infatti, dall’utilizzo della tecnologia radio e dalla modularità del sistema che consentono, in qualsiasi momento, di aggiungere nuove funzionalità senza dover effettuare opere murarie, a garanzia di minori costi per l’utente finale e tempi di intervento ridotti per l’Installatore.” Infine, grazie alla integrazione con le tecnologie firmate Urmet, tutte le funzionalità Yokis installate nell’appartamento potranno essere azionate anche da Home Monitor o premendo un tasto sul videocitofono così, ad esempio, uscendo di casa, sarà più agevole ed immediato spegnere le luci dimenticate accese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome