azienda

Ventana Deutschland: infissi speciali ed alzanti scorrevoli dal leader del fuori standard in PVC

Con 12 diverse linee di profili, il produttore tedesco mette a diposizione degli operatori la più ampia varietà nel mercato del fuori standard con cui allargare le proprie gamma di offerta personalizzata

Ventana è una delle poche aziende europee specializzate nella trasformazione in fuori standard su misura dei più complessi sistemi per infissi in PVC. Quale sia la sua capacita e quanto siano frequenti e stretti i rapporti con i partner internazionali era concretamente visibile nel corso edizione di quest’anno del Fensterbau di Norimberga. Oltre alla propria presenza diretta in fiera, le sue “creazioni “fuori standard erano esposte anche in otto stand di altri fornitori.
Ventana Deutschland  realizza infissi su misura, porte scorrevoli alzanti e porte a libro in PVC in grado di soddisfare le moderne esigenze in termini di design, resistenza, efficienza energetica, automazione e accessibilità.

Soluzioni come soglie ribassate e ferramenta particolare per infissi  che possono arrivare ad avere forma speciale o pesanti ante in sistemi ad alzante scorrevole, richiedono un alto grado di conoscenze tecniche e artigianali. E sono pochi i produttori di finestre in grado di fornire questo know-how qualificato e/o a disporre di macchinari altamente specializzati.

Capacità che il produttore tedesco rende disponibile ad ogni produttore di infissi permettendogli così di espandere il proprio portafoglio prodotti con soluzioni personalizzate. Ognuno ha interlocutori fissi ed un team di consulenza e affiancamento tecnico-commerciale, in grado di sviluppare rapidamente anche le situazioni più complesse. Del servizio fanno parte pure dei listini prezzi dettagliati, istruzioni di montaggio e cinghie per il sostegno alla movimentazione degli infissi.

Varietà di sistemi e di soluzioni

Con 12 diverse line di profili, mette a diposizione la più ampia varietà nel mercato ed attualmente offre porte alzanti in sette sistemi diversi, disponibili in tutta l’Europa (PremiDoor76 e PremiDoor88; Rehau Synego e Geneo, Gealan S8000 e S9000). A Vreden, nel Nord Reno Vestfalia, nella sua produzione di circa 9000 mq, vengono prodotti infissi come finestre a oblò, infissi arcati a tutto sesto, sesto ribassato, sesto acuto, o a raggio variabile su sagoma, infissi obliqui, porte a libro e porte scorrevoli alzanti anche di notevoli dimensioni.

Che si tratti del solo profilo curvato, del serramento semilavorato o completo di ferramenta, è il cliente a decidere in che misura utilizzare i concetti di fornitura su misura offerti. Proprio nel corso del Fensterbau di quest’anno sono state presentate da Ventana, per la prima volta soluzione che impiegavano le ultime innovazioni nel settore della ferramenta, come il meccanismo di chiusura Soft Close di Siegenia o la ferramenta E-Motor di Hautau gestibile tramite App.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome