azienda

Cambio ai vertici del Gruppo Rehau: nominati nuovo AD e direttore finanziario

A subentrare a Rainer Schulz nella carica di Amministratore Delegato è il quarantacinquenne William Christensen, precedentemente Chief Marketing Officer dell’azienda, mentre la direzione finanziaria è stata affidata a Kurt Plattner

Annunciato dal consiglio di sorveglianza del Gruppo Rehau l’avvenuto cambio ai ruoli di CEO e CFO della multinazionale tedesca che nel 2017 ha sviluppato un fatturato superiore ai 3,5 miliardi di euro.

A subentrare a Rainer Schulz nella carica di Amministratore Delegato è il quarantacinquenne William Christensen (nell’immagine), precedentemente Chief Marketing Officer dell’azienda, mentre la direzione finanziaria è stata affidata a Kurt Plattner.

“Siamo molto lieti che William Christensen, con la sua esperienza manageriale internazionale, abbia assunto la guida del gruppo“, ha affermato Jobst Wagner, Presidente del Supervisory Board della multinazionale.

Christensen ha completato i suoi studi negli Stati Uniti e, prima di entrare a far parte di Rehau nell’aprile del 2016, è stato tra i membri del Group Executive Board di Geberit, dove era responsabile delle vendite internazionali.

 

Come anticipato, a ricoprire la carica di Direttore Finanziario, assumendo le responsabilità dell’uscente Dieter Gleisberg, è invece Kurt Plattner. In azienda da 25 anni, il nuovo CFO di Rehau lascia il ruolo di Head of Treasury, Controlling & Finance presso la sede centrale Rehau a Muri, in Svizzera.

Ricordiamo che lo specialista tedesco dei polimeri una solida e indipendente Family company con oltre 20.000 dipendenti presenti in più di 170 sedi a livello mondiale; circa 12.000 sono attivi in Europa, 8.000 dei quali in Germania. Da oltre 70 anni, il Gruppo Rehau sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome