azienda

Terrence Hahn nuovo A.D. di Axalta. A Charlie Shaver il ruolo di presidente non esecutivo

Charlie Shaver continuerà a fare parte del CdAe lavorerà a stretto contatto con Hahn allo scopo di assicurare una transizione senza soluzione di continuità

Terrence Hahn Annunciato da Axalta Coating Systems Ltd, la nomina da parte del Consiglio di Amministrazione di Terrence Hahn (nell’immagine) ad Amministratore Delegato. Succede a Charlie Shaver e siederà anche nel Consiglio di Amministrazione della società portandone il numero da otto a nove.

Charlie Shaver continuerà a fare parte del CdA assumendo il ruolo di presidente non esecutivo e lavorerà a stretto contatto con Hahn allo scopo di assicurare una transizione senza soluzione di continuità.

A nome del CdA di Axalta voglio dare il benvenuto a Terrence Hahn. Crediamo che Terrence sia la scelta giusta per guidare il futuro di Axalta. I suoi successi come manager con oltre dieci anni di esperienza in campo nazionale ed internazionale in diverse divisioni di Honeywell, oltre ai vent’anni precedenti in cui ha ricoperto ruoli direttivi presso Air Products and Chemicals, lo rendono una scelta perfetta per Axalta” ha dichiarato Shaver.

Pianificazione a lungo termine

“Sin da quando, più di cinque anni orsono, fui nominato Amministratore Delegato – ha poi proseguito – le attività e il bilancio di Axalta sono stati gestiti utilizzando il buon senso allo scopo di portare la società a capitalizzare sulle opportunità nel momento stesso in cui si presentavano e a generare valore per gli azionisti sul lungo termine.

Sono molto orgoglioso dei nostri risultati e delle nostre prospettive per il futuro. Ho recentemente informato il Consiglio di Amministrazione del fatto che stavo considerando la possibilità di lasciare la mia posizione di Amministratore Delegato e, in linea con la nostra pianificazione di lungo termine, il CdA ha iniziato a cercare un potenziale successore in grado di costruire ulteriormente sulla base di ciò che Axalta ha già realizzato e di guidare la società verso nuovi successi.

Terrence possiede una comprovata storia di successi e la giusta competenza, esperienza e personalità per una realtà come Axalta. Confido in un passaggio di consegne ottimale per quanto riguarda il ruolo di Amministratore Delegato e in una proficua collaborazione nel mio ruolo di Presidente.”

Terrence Hahn: felice dell’opportunità

Hahn ha così commentato: “Sono onorato di entrare a far parte di Axalta in un momento così dinamico per la Società e per l’industria delle vernici in generale. Axalta è una realtà leader nel settore e vanta un ottimo management, una forte presenza globale e marchi di primo piano. Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata offerta di gestire la crescita organica di Axalta, attraverso un’innovativa offerta a valore aggiunto mirata a rafforzare il rapporto con i clienti esistenti e ad attrarne di nuovi, e la crescita di tipo inorganico tramite acquisizioni strategiche.

Apprezzo la fiducia che il Consiglio di Amministrazione ha voluto riporre nella mia persona e non vedo l’ora di lavorare con Charlie e con tutto il management ed offrire il mio sostegno per la prossima fase di crescita di Axalta e per la realizzazione di valore per gli azionisti.”

Mark Garrett, Presiding Director del CdA di Axalta, ha poi aggiunto: “A nome del Consiglio di Amministrazione voglio ringraziare Charlie per l’eccezionale lavoro svolto. Come Amministratore Delegato, ha guidato la separazione di Axalta dalla ex società madre ed ha curato l’IPO e la quotazione alla Borsa di New York.

Sotto la sua leadership, Axalta ha compiuto grandi passi in avanti sempre nel segno di un forte impegno verso innovazione e servizio alla clientela. Siamo felici che Charlie continuerà ad essere parte della Società e confidiamo in un agevole passaggio di consegne a Terrence Hahn il quale, grazie alla sua esperienza, è assolutamente adatto a guidare Axalta nella sua continua crescita nel settore delle vernici.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome