azienda

“Premi di studio “Klaus Fischer””. Ancora aperto, “sostanzioso”, bando concorso per tesi

Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi di studio dell’importo di 3.000,00 Euro ciascuno sui temi indicati dal bando. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il termine perentorio di venerdì 21 dicembre 2018

All’interno di un accordo quadro che vede fischer Italia e l’Università di Padova partecipare congiuntamente a programmi di ricerca e sviluppo tecnologico, l’Università di Padova ha bandito il concorsoPremi di studio “Klaus Fischer”” che prevede l’assegnazione di tre premi dell’importo di 3.000,00 Euro ciascuno a giovani laureate e laureati che abbiano elaborato tesi o lavori sui seguenti temi:

tema 1: La reattività delle imprese ai cambiamenti del mercato: internazionalizzazione, tecnologie e competenze organizzative come opportunità di rilancio e crescita;

tema 2: Innovazioni in processi, impianti e servizi per la digitalizzazione della produzione industriale;

tema 3: Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture.

“Premi di studio “Klaus Fischer”: scadenza 21 dicembre

Il concorso è riservato a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale conseguita presso l’Università di Padova che a partire dal 1° gennaio 2015 hanno elaborato  tesi e/o lavori in merito ai temi indicati. La tesi e/o i lavori presentati per la partecipazione al concorso dovranno essere preferibilmente redatti in lingua inglese.

Sia nel caso che i candidati presentino una tesi e/o lavori redatti in lingua inglese, che nel caso presentino una tesi e/o lavori redatti in lingua italiana, dovranno allegare un “abstract” descrittivo del lavoro svolto in lingua inglese di almeno 8.000 caratteri.

Da indirizzare al Magnifico Rettore, la domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro il termine perentorio di venerdì 21 dicembre 2018.

Opportuno  ricordare che nel pensiero del Prof. Klaus Fischer (nell’immagine a destra) il sostegno in Istruzione e Formazione e l’aiuto, concreto, ai giovani talenti sono considerati i migliori investimenti per il futuro non solo del gruppo industriale di cui è alla guida.

Per questo oltre ad assegnare premi di studio, il “Premio per l’Eccellenza Accademica  Klaus Fischer” guida la promozione di stage e tirocini presso gli stabilimenti del Gruppo fischer, sia in Italia che all’estero, fino all’istituzione di contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca per dottorandi che sviluppano un progetto all’interno del Gruppo su temi specifici concordati insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome