associazione

ANFIT a Condominio Italia Expo di SAIE 2018 con 2 convegni e un point informativo

La quarta edizione di Condominio Italia Expo si svolgerà dal 17 al 20 ottobre 2018 presso il padiglione 25 del polo fieristico di Bologna Fiere, nell’ambito del SAIE. Appuntamento al quale ANFIT sarà quest'anno attivamente presente

Pure ANFIT , l’associazione nazionale a tutela della finestra made in italy, sarà presente alla quarta edizione di Condominio Italia Expo che aprirà i battenti mercoledì 17 presso il padiglione 25 del polo fieristico di Bologna Fiere, nell’ambito del SAIE 2018.

Evento che avrà come protagonisti i comparti dell’amministrazione condominiale e della proprietà immobiliare – e non solo – e che darà grande spazio al tema dell’efficienza energetica: non soltanto ospitando alcune delle principali aziende di settore, ma anche attraverso convegni con lo scopo, ambizioso, di fornire uno sguardo a 360 gradi sul tema della riqualificazione energetica dell’involucro edilizio.

Impegno formativo/informativo che vedrà la partecipazione attiva di ANFIT con due convegni gratuiti tenuti da alcuni associati e un point informativo.

Abbiamo scelto  di essere presenti a Condominio Italia – spiega Laura Michelini, presidente di ANFIT – con un’area riservata sotto il nome di ANFIT POINT. Assieme a noi ci saranno anche alcuni degli associati, come: Agostini Group, Coserplast, Euro Infissi, Gibiesse, Infissi Design, Isolcasa, Club Kömmerling, Lacos Group e SGS Sistemi”.

Point  il cui concept è quello di “… Creare una sorta di area nell’area, in cui i visitatori attraversano un corridoio sul quale si affacciano tutte le postazioni degli espositori – prosegue Michelini -. Le pareti esterne dell’ANFIT Point saranno allestite con grafica curata dall’associazione in modo da rendere in modo chiaro ed immediato l’idea di un involucro contenente le diverse aziende”.

Condominio Italia Expo: i convegni ANFIT

Come accennato in apertura, nel corso della manifestazione Condominio Italia di SaieBologna,  ANFIT sarà anche promotrice di due convegni gratuiti tenuti da alcuni associati:

– il primo si svolgerà il 17 ottobre dalle 10 alle 13. IntitolatoSerramenti evoluti sarà curato da Agostini Group ed è accreditato dagli Ordini degli Architetti e dei Geometri per il rilascio di crediti formativi professionali (4 CFP per gli Architetti; 2 CFP per i Geometri). La partecipazione è gratuita previa registrazione online;

– il secondo si svolgerà il 18 ottobre dalle 15 alle 16. Intitolato“Caratteristiche tecniche e legislative del serramento” sarà curato dal Club Kömmerling.

L’evento Condominio Italia Expo sarà collocato interamente nel Pad. 25 della fiera di Bologna (e in questa sede si svolgeranno anche i due convegni sopra descritti). L’ANFIT Point sarà collocato al numero 18 del padiglione 25.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome