PUBBLIREDAZIONALE

heroal si affida (ancora di più) al colore – con Les Couleurs® Le Corbusier

Grazie alla partnership esclusiva con Les Couleurs® Le Corbusier heroal offre fin da subito una gamma cromatica ancora più ampia per finestre, porte e facciate. La configurazione cromatica delle soluzioni per progetti privati o industriali offre a utenti, costruttori e architetti la massima libertà di espressione, che è “SEMPLICEMENTE MEGLIO”.

Polychromie Architecturale

In architettura il colore è uno strumento tanto potente quanto la pianta e il taglio.”  Le Corbusier (1887-1965) è considerato uno dei più famosi architetti del XX secolo che influenza ancora oggi in modo significativo l’architettura moderna.

Durante tutta la sua vita ha realizzato progetti di urbanistica cittadina e costruito edifici avveniristici. Non per niente nel 2016/17 i suoi edifici sono stati inseriti nell’elenco dei siti patrimonio dell’UNESCO come testimoni della globalizzazione del mondo moderno.

Sulla base delle sue esperienze con la struttura, i volumi e il colore, ha creato nel 1931 e nel 1959 due collezioni di colore: le Polychromie Architecturale.

SEMPLICEMENTE MEGLIO. PERSONALIZZATA

Le due tastiere cromatiche sono composte da un totale di 63 tonalità suddivise in nove gruppi di tonalità basati sui colori base della natura che richiamano associazioni con il nostro ambiente, come spazio, cielo, mura, sabbia e paesaggio.

Ogni colore è in sé armonioso da un punto di vista architettonico e naturale.Tutte le tonalità cromatiche sono combinabili tra loro e creano effetti spaziali: “Il colore modifica lo spazio, classifica gli oggetti, ha un effetto psicologico e reagisce in maniera forte alla nostra sensibilità” (Le Corbusier).

Grazie a questa partnership esclusiva, heroal d’ora in poi offre questo spettro cromatico per i settori Finestre, Porte e Facciate.

Come i colori RAL, le tonalità cromatiche Le Corbusier sono realizzate nell’impianto di rivestimento interno heroal e grazie al rivestimento a polveri altamente resistente agli agenti atmosferici (hwr), offrono una stabilità del colore eccellente e duratura, una perfetta conservazione della luminosità e una resistenza alle intemperie nella nota qualità heroal.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome