fiere

La grande comunità dell’acciaio si ritrova a Made in Steel e non sarà sola

La maggior parte dei principali player che seguono Made in Steel ha già confermato la propria partecipazione alla prossima edizione che si svolgerà a Milano. Andamento non così brillante per le altre manifestazioni che si terranno in contemporanea

Morandi, AD di Made in SteelPure le fiere cercano di ripartire nel rispetto delle normative anti Covid-19. Non fanno eccezione Made in Steel e le altre due manifestazione B2B che si terranno in contemporanea, con alcuni giorni di sovrapposizione, a marzo 2021: Transpotec Logitec e la 10° edizione di MADE expo.

Se ne è parlato stamattina nel corso del webinar organizzato da siderweb “Made in Steel, insieme per costruire il futuro”.

Incontro che ha avuto al centro la manifestazione trainate dedicata all’acciaio. «Stiamo compiendo uno sforzo organizzativo notevole, ma i numeri e le adesioni ci stanno dando ragione. A riprova che i nostri imprenditori dell’acciaio credono nella ripartenza» ha dichiarato Emanuele Morandi, presidente e Ad di Made in Steel (nell’immagine).

Ad oggi, l’andamento delle vendite degli spazi per la nona edizione  è più che soddisfacente: è stato occupato circa il 50% della superficie espositiva. Nonostante la pandemia abbia costretto a rimandare di alcuni mesi l’apertura delle registrazioni, l’andamento è vicino a quello dell’edizione del 2019, quando si è verificato il record storico per la manifestazione.

Inoltre, la maggior parte dei principali player che da sempre seguono Made in Steel ha già confermato la propria partecipazione. Andamento non così brillante per le altre manifestazioni che si terranno in contemporanea.

Tuttavia:”..Cè una grande voglia di ricominciare – ha dichiarato da parte sua detto Paolo Pizzocaro, Exhibition Director di Transpotec Logitec -. La stanno dimostrando i costruttori, che hanno flotte e novità pronte da presentare; le associazioni di settore, che guardano alla fiera come a un palcoscenico importante e un’occasione di stare vicino ai propri associati; e i proprietari di flotte e responsabili logistici, che vogliono incontrarsi e testare i prodotti, provarli su pista. Per questo avremo un’area esterna dedicata a queste attività».

Il «bisogno che le community tornino a vedersi e frequentarsi» è stato infine sottolineato anche da Paolo Borgio, Ad di MADE expo ed Exhibition Director Food & Beverage di Fiera Milano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome