azienda

Ensinger conferma presenza a BAU 2021 di Monaco

Le tematiche relative alle soluzioni sostenibili restano centrali e domineranno anche i messaggi  con cui l'azienda tedesca intende affrontare e condividere al BAU 2021 con claim quali  "Sfida al cambiamento climatico" oppure "Risorse e riciclo" anche alla luce del lungo impegno e dell'esperienza storica di Ensinger

Matthias Rink, conferma presenza di Ensinger al BAU 2021 di MonacoEnsinger conferma la sua adesione a BAU 2021 in programma presso la fiera di Monaco  (Germania) dall’11 al 16 gennaio.

La crisi provocata dalla pandemia da Covid 19 non è stata ancora superata, ma, nonostante tutto ” proprio in questa contingenza sono possibili cambiamenti che andranno a tracciare il futuro dell’edilizia” ha dichiarato Matthias Rink, direttore vendite EMEA insulbar per Ensinger, che puntualizza ” lo scambio diretto con partner esistenti e nuovi è fondamentale.

Per questo motivo, abbiamo deciso di essere presenti a gennaio al BAU 2021 di Monaco, manifestazione che essendo il principale evento internazionale del settore, costituisce una piattaforma di dialogo unica che estenderemo anche in digitale.”

Soluzioni sostenibili al centro

Le tematiche relative alle soluzioni sostenibili restano centrali e domineranno anche i messaggi  con cui l’azienda tedesca intende affrontare e condividere al BAU 2021 con claim quali  “Sfida al cambiamento climatico” oppure “Risorse e riciclo” anche alla luce del lungo impegno e dell’esperienza storica di Ensinger.

Ricordiamo che  proprio Ensinger , nel 1977, è stata la prima a fornire il primo profilo di serie al mondo per il taglio termico di telai in alluminio destinato a finestre, porte e facciate e oggi offre prodotti praticamente per ogni esigenza.

Oltre all’ingente assortimento di profili isolanti insulbar standard, Ensinger propone anche soluzioni personalizzate ad alto contenuto innovativo come profili anti-dilatazioni per porte e, soprattutto, sistemi sostenibili ed efficiente dal punto di vista energetico come Insulbar RE, i profili in poliammide riciclata  al 100%. Sensibilità e impegno verso l’ambiente e la salute delle persone che ha portata l’azienda a fornire, oltre ai dati tecnici, anche la Dichiarazione Ambientale di Prodotti (EPD) oppure il certificato “Cradke to Cradle Material Health”.

Presenza e digitalizzazione

Dati che ” sono parte del prodotto da diverso tempio – ha ricordato Matthias Rink-. La trasformazione digitale s’impone anche nei servizi e nella comunicazione, portando con sé vantaggi enormi di chi beneficeremo anche dopo la crisi da coronavirus. Pur puntato al dialogo in presenza, per il BAU 2021 abbiamo implementato anche strumenti virtuali dedicati, allo scopo di intensificare lo scambio continuo con gli interlocutori ed i clienti di tutto il mondo”.

Lo stesso approccio sarà anche il punto centrale dell’annunciata  presenza di Ensinger al prossimo Made Expo che in programma a Fiera Milano-Rho a marzo 2021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome