azienda

Poste italiane, già possibile cessione Superbonus da imprese clienti

Dopo avere aperto a imprese e liberi professionisti abilitati al servizio Internet Banking la possibilità di cessione dei crediti d’imposta e specifici prodotti assicurativi in relazione al Superbonus del 110% e agli altri bonus fiscali, annunciata la prossima estensione dell'offerta anche alle persone fisiche

 

Poste italiane, già possibile cessione Superbonus da imprese clientiPoste italiane accelera e dopo avere aperto a imprese e liberi professionisti (clienti) abilitati al servizio Internet Banking la possibilità di cessione dei crediti d’imposta e specifici prodotti assicurativi in relazione al Superbonus del 110% e agli bonus fiscali, dal 19 ottobre ha annunciato l’estensione dell’offerta anche alle persone fisiche titolari di un conto corrente BancoPosta abilitate al servizio Internet Banking e presso gli Uffici Postali.

Con la cessione del credito, tutti i titolari di un conto corrente BancoPosta potranno quindi cedere a Poste Italiane i propri crediti d’imposta relativi ai bonus fiscali previsti dal Decreto Rilancio convertito con modifiche nella Legge n. 77/2020, incluso il Superbonus al 110%, ottenendo la liquidità in un’unica soluzione.

Tuttavia, per le persone fisiche titolari di un conto corrente BancoPosta e di un credito d’imposta secondo i requisiti previsti dalla normativa di riferimento, modalità e termini non sono ancora noti e verranno successivamente comunicati.

“In caso di cessione del credito d’imposta derivante da interventi di riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) ad un’impresa di assicurazione, inclusa Poste Assicura, i Cittadini potranno sottoscrivere la polizza per la copertura di eventi catastrofali detraibile al 90% – anziché al 19% (come attualmente previsto per ipotesi diverse da quelle del D.L. n. 34/2020 convertito con modifiche nella L. n. 77/2020), secondo le modalità che verranno successivamente comunicate” si legge sul sito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome