The Onyx, vetro per lo skyline di Dubai

AGC ha partecipato alla realizzazione di The Onyx, un complesso composto da due grattacieli e un hotel nel cuore di Dubai

Sono tre gli edifici che compongono The Onyx, due grattacieli e un hotel, di recente inaugurazione a Dubai, vicino al noto Elmaar Business Park. I tre involucri, che condividono alla loro base una piattaforma che ospita aree shopping e ricreative, saranno dedicati a diverse funzioni: una delle torri ospiterĂ  uffici e un complesso residenziale di 13 piani; la seconda torre verrĂ  occupata da un’ampia serie di esercizi commerciali e ristoranti mentre l’albergo in mezzo, posizionato a 45 gradi rispetto ai due grattacieli, verrĂ  occupato da un albergo.

L’Hotel del The Onyx è caratterizzato da una facciata in vetro realizzata in collaborazione con AGC, che ha fornito il vetro magnetronico a controllo solare altamente performante Stopray Smart 30/2. Installato nella tonalitĂ  neutro-azzurra, come dichiara l’azienda “il vetro con rivestimento magnetronico e doppio strato d’argento temprabile offre un’elevata trasmissione luminosa riducendo al contempo il calore solare. Il coating Stopray Smart 30/20 risulta molto resistente ai processi di movimentazione e trasformazione, caratteristiche che ne permettono l’utilizzo anche senza il processo di sbordatura”.

Questa tipologia di vetro proposta da AGC è particolarmente adatta all’installazione in edifici per uffici, perchĂ© in grado di associare diverse caratteristiche: libertĂ  progettuale, aspetto estetico neutri e alte prestazioni luminose ed energetiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome