convegno

9° edizione Made in Steel all’insegna del rinascimento dell’acciaio

la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio, che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2021 nei padiglioni 9 e 11 di fieramilano Rho, con il titolo “RENAISSANCE - Here begins the steel rebirth”. Molto articolato il programma della 3 giorni di lavori

 

9° edizione Made in Steel all'insegna del rinascimento dell'acciaioTransizione ecologica, regionalizzazione dei mercati e neoprotezionismo, innovazione digitale, accelerazione economica dopo la crisi Covid-19 sono alcune delle macro tendenze che stanno cambiando la filiera dell’acciaio.

E saranno anche i temi di cui si discuterà durante la nona edizione di Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio, che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2021 nei padiglioni 9 e 11 di fieramilano Rho, con il titolo “RENAISSANCE – Here begins the steel rebirth”.

Un rinascimento che per la quale Eurofer prevede un recupero nel 2021 del consumo di acciaio ma non in misura sufficiente per colmare il gap creatosi nel 2020. Per  l’annoi in coro si prevede un aumento annuo dell’11,7% rispetto al 2020, ma tutti i dettagli saranno diffusi nel corso della conferenza internazionale che come ha anticipato Emanuele Morandi, presidente e amministratore delegato di Made in Steel:

“Sarà un’edizione diversa rispetto al 2019: sicura dal punto di vista sanitario, innanzitutto, e capace di elaborare visioni per un mondo in profondo cambiamento. Punteremo non tanto sulla quantità, quanto sulla qualità dei contenuti, sulla capacità di produrre idee e relazioni per ripartire insieme.

Le parole chiave saranno proprio rinascimento, rinascita, ripartenza. Crediamo che con Made in Steel possa ripartire la nostra filiera dell’acciaio. Ma con la filiera dell’acciaio ripartiranno le nostre imprese, l’economia, l’Italia. Vi voglio tutti presenti.”

Conferenza internazionale all’interno della quale mercoledì 6 ottobre, a partire dalle 14.30, nella siderweb Conference Room si terrà l’assemblea generale di Federacciai.

In sintesi l’agenda dei convegni che articoleranno la conferenza prevede

Martedì 5 ottobre

Ore 10.30-12.30- “Made in Steel 2021 – Il futuro si plasma sull’acciaio”

Ore 14.30-16.00 – “STEEL VISION: prepararsi all’acciaio del domani”

Mercoledì 6 ottobre

Ore 10.30-12.30 –POLIS, innovazione e sostenibilità per una nuova idea di mondo”

Ore 14.30-18.00 – Assemblea generale di Federacciai

Giovedì 7 ottobre

Ore 10.30-12.30 – “Il mercato visto dalla distribuzione”

Ore 14.30-18.00 – “Bilanci d’Acciaio 2021”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome