Il Centro Kayak di Augustow e le sue chiusure

Le soluzioni di Wisniowsi per il Centro Kayak recentemente inaugurato ad Augustow, nel nord est della Polonia, la cui forma ricorda quella di una barca

Il progetto per il Centro Kayak di Augustow è firmato dagli architetti polacchi PrzemysĹ‚aw SokoĹ‚owski (PSBA), Jakub Zygmunt i Martyna Lenart-Zygmunt (INOONI) ed è stato sviluppato ricordando la forma di un’imbarcazione poggiata sull’ansa del fiume. Dal punto di vista funzionale, ogni spazio è pensato per favorire la discesa in acqua degli atleti e il corpo centrale ospita la palestra per l’allenamento fuori dall’acqua, il guardaroba ed una sala relax oltre ad un deposito per le attrezzature ed un piccolo centro servizi. La costruzione secondaria invece serve come rimessaggio delle imbarcazioni a motore e la copertura è stata pensata come una terrazza panoramica dalla quale è possibile assistere alle competizioni.

Wisniowski ha partecipato al progetto per il Centro Kayak attraverso una stretta collaborazione con i progettisti e un fornitura complessa, che ha riguardato la fornitura di serrande avvolgibili del modello BR77, portoni sezionali MakroPro e porte tamburate in acciaio ECO.

Le serrande avvolgibili modello BR77 di Wisniowski sono motorizzate e il manto della serranda è fatto di profili in alluminio ed una guarnizione, oltre a quelle laterali, sul bordo inferiore garantisce la massima tenuta ed il miglior isolamento.

La serie di portoni sezionali MakroPro, che oggi comprendono i modelli MakroPro 2.0 e Alu 2.0, assicurano alla sicurezza importanti valori di isolamento: nella versione 2.0 è presente il pacchetto Thermoset per l’isolamento termico che riduce al minimo la dispersione e massimizza il comfort interno. 

Le porte tamburate in acciaio ECO, per esterni, sono proposte ad una o a due ante: nel caso della versione a due ante, quella passiva è bloccata da un chiavistello automatico. L’anta può essere piena verniciata a polvere oppure a vetrata. La lamiera che costituisce l’anta è in lamiera di acciaio zincato da 0,5 a 1,5 mm, mentre il telaio ha i profili in acciaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome