Nuovo rooftop per il The One Caorle Hotel

Posizionato all'ottavo piano, il rooftop di questa struttura per l'ospitalità a Caorle è stata ripensata anche grazie alla collaborazione con KE

A Caorle, a circa cinquanta metri dalla spiaggia, il The One Caorle Hotel ha riprogettato il proprio rooftop, per far spazio a una sala colazioni ma anche per permetterne l’uso in occasioni diverse e lo sfruttamento anche la sera.
Il progetto è stato curato dagli architetti Radames Carbonera e Alessandra Zusso, che si sono affidati alla consulenza dell’ufficio PMO di KE per studiare la miglior soluzione per lo spazio all’ottavo piano, uno dei punti più panoramici del centro di Caorle, da cui si possono ammirare sia la spiaggia di levante e ponente che il nucleo storico.

Il progetto ha previsto la realizzazione di una struttura metallica pesante in carpenteria, progettata in collaborazione con gli architetti rispettando le esigenze gestionali del cliente finale. Tutto lo spazio coperto non ha pilastri al centro della sala e garantisce la massima flessibilità e funzionalità degli spazi. Le tende a pergola ombreggianti Kedry Plus di KE sono state ancorate alla struttura metallica; la copertura è a lamelle e, quando aperta, garantisce il passaggio della luce e la giusta ventilazione, mentre e a lamelle chiuse e grazie alle vetrate perimetrali permette l’utilizzo della terrazza anche in caso di pioggia.
Completano l’installazione alcune tende da sole a cassonetto Qubica light installate lungo il perimetro esterno a protezione dei terrazzi non coperti dalle tende a pergola.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome