La blindata Plank come elemento di design

Plank di Bauxt si presenta come blindata di stile ed elemento fondamentale per il progetto di interior design di una residenza

Disegnata da Giuseppe Bavuso, la blindata Plank di Bauxt ha da subito voluto sottolineare la propria identitĂ  in termini di stile: “volevo che la porta si trasformasse in un vero “pezzo” di design, in un elemento con una forte identitĂ  all’interno della casa, e non venisse vista solo come un passaggio con l’esterno: per questo Plank esce dalla parete, se ne stacca e riconquista volume e spazio”, ha confermato il progettista.
Dal punto di vista tecnico Plank presenta un’anima in acciaio che viene carenata da profili in alluminio inseriti per mascherarne gli elementi tecnici dell’assemblaggio. “Sulla blindata, per la prima volta, non è visibile neanche una vite“, dichiarano da Bauxt.
Questo modello di blindata, inoltre, si arricchisce di nuove funzioni: sul lato esterno l’imbotte può essere personalizzato con un rivestimento in profili di alluminio con perimetro luminoso in Led in grado di incorniciare l’ingresso della casa. Il sistema di illuminazione può essere attivato manualmente oppure può essere dotato di un sensore di prossimitĂ . Un altro dettaglio: anche la maniglia può essere equipaggiata con un sensore e all’avvicinarsi della mano si attiva una fonte luminosa che permette di semplificare l’operazione di apertura della porta.
In apertura, il modello con pannello liscio in MDF laccato lucido color tortora e maniglia effetto alluminio. Nella gallery, Plank con pannello liscio in rovere termotrattato con venatura orizzontale, maniglia fissa e imbotte in alluminio finitura down. Non ultima, Plank con sopraluce e abbellò liscio rivestito con vetro retrolaccato opaco color corda e maniglia fissa effetto alluminio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome