fiera

MADE Expo 2023 diventa ME 2023 con slogan “lavorare per il progresso”

Abbandonato nel logo il tema del design, l'annunciata evoluzione della manifestazione in ME si articolerà in due nuovi saloni: Il salone Costruzioni ed il salone Involucro. Si volgerà sempre a Novembre a Milano RhoFiera in concomitanza con altre 3 manifestazioni

MADE Expo 2023 diventa ME 2023 con slogan "lavorare per il progresso"Da MADE Expo 2023 a ME 2023 invariata data di svolgimento e location: dal 15 al 18 novembre 2023 all’interno dei padiglioni più vicini a Porta Est di Fiera Milano, Rho.

Presentata da Made Eventi srl, società di Fiera Milano (60%) e Federlegno Arredo Eventi (40%),  come evoluzione di MADE Expo, il suo acronimo ME mette di fatto a “riposo” quel Milano Architettura Design Edilizia  (di qui l’acronimo MADE) che ne indicava in modo inequivocabile le originarie finalità organizzative.

Finalità che non cambiano nella sostanza ma si evolvono , secondo gli organizzatori: “nel claim “Work for progress” (lavorare per il progresso)  scelto dalla manifestazione per rappresentare la visione di futuro che si ha del settore, con la scelta di colori e visual che rimandano in modo immediato al tema della sostenibilità, in un percorso che – ripartendo da ME – intende condurre all’unica forma di progresso immaginabile per il singolo e la comunità.”

ME 2023 si articolerà in due nuovi saloni. Il salone Costruzioni ed il salone Involucro , ambito nel quale si concentrerà sull’esposizione di serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; macchine per la produzione di serramenti; vetro; chiusure e soluzioni per l’oscuramento e l’automazione; outdoor, protezioni solari e anti-insetto.

Entrambi i saloni si svilupperanno attorno ai topic dell’Innovazione e della Sostenibilità, proponendo ad aziende, buyer, professionisti, tecnici e operatori i prodotti, i servizi e le tecnologie più avanzati per portare il mondo delle costruzioni nel futuro.

«Nel settore un cambiamento di passo è improcrastinabile. Occorre ripensare il concetto di costruzione dalle fondamenta: non basta rendere gli edifici più efficienti e meno inquinanti; è necessario che siano sempre più autonomi dal punto di vista energetico – ha dichiarato il nuovo amministratore delegato di MADE Eventi, Nicola Bonacchi – Anche per questo, la manifestazione si trasforma. Stiamo costruendo il futuro, e lo stiamo facendo adesso. La città di domani passa anche da ME 2023».

In programma a Milano Rho-Fiera dal dal 15 al 17 novembre 2023,  ME 2023 si svolgerà sempre in una quasi perfetta sovrapposizione con altri appuntamenti fieristici. A SICUREZZA e  SMART BUILDING EXPO si aggiunge  GLOBAL ELEVATOR EXHIBITION, nuova manifestazione dedicata alla mobilità verticale e orizzontale, offrendo in questo modo a buyer, aziende e professionisti che gravitano nei rispettivi settori un’occasione unica di business e networking.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome