azienda

Hörmann Italia, formazione rivolta anche ai collaboratori interni

Ai corsi in presenza e a distanza dedicati già da anni a rivenditori, agenti e centri assistenza, Hörmann Italia ha aggiunto di recente una serie di mirati workshop per area-manager e dipendenti

La formazione si rivela uno strumento sempre più strategico per  Hörmann Italia che, da anni, ha attivato un programma formativo rivolto a differenti target: partner sul territorio, centri assistenza e agenti.

A quest’attività, l’azienda ha aggiunto nel corso del 2021 una speciale iniziativa dedicata ad area manager e collaboratori interni. Tra giugno e luglio, per questi specifici target, Hörmann ha infatti avviato una serie di workshop online di formazione, utili ad affrontare il costante cambiamento di prospettiva imposto da un mercato sempre più dinamico, nonché dalla mutata realtà concretizzatasi a causa della pandemia.

Tenuti da Andrea Ciresa – formatore, autore, Licensed NLP Coach™ e trainer in scienza della felicità ed organizzazioni positive – i workshop hanno riguardato diversi aspetti.

Un primo corso di online public speaking è stato innanzitutto destinato agli area manager: Davide Farina e Massimo Mileti, responsabili Nord-Ovest, Fulvio Medici e Francesco Cavagna, alla guida del Nord-Est, e infine Augusto Colabattista e Mauro Isopi, operanti nel Centro-Sud.

Quest’ultimi hanno potuto approfondire tutte le tematiche relative all’arte dell’oratoria su device: dall’impostazione delle formule di apertura all’utilizzo della voce, dall’organizzazione del setting audio-video-luci, sino alle tecniche persuasive di attenzione, o ancora alla gestione delle obiezioni.

Un secondo modulo, proposto non solo agli area manager ma a tutti i collaboratori interni all’azienda, ha visto protagoniste invece le mappe mentali: tre ore di formazione mirata al miglioramento delle performance attraverso un’efficace pianificazione di progetti e obiettivi, attività fondamentale per l’ottimizzazione delle risorse a livello professionale ma anche personale.

Time management e intelligenza emotiva

Un terzo seminario interattivo, rivolto sempre ad ambedue i target, ha invece focalizzato il tema del Time Management.

Dedicato a un argomento di rilevanza nevralgica nella società di oggi, sempre più frenetica e iperconnessa, il workshop ha preso in esame le tecniche per migliorare la gestione del tempo, grazie a una corretta programmazione, orientata a rilevare ed evadere le priorità, evitando le distrazioni e avendo la meglio sul subdolo meccanismo della procrastinazione.

Infine, un ultimo corso ha riguardato l’intelligenza emotiva e la gestione del sé, per vivere appieno le proprie emozioni, senza lasciarsene sopraffare, nonché per riconoscere e comprendere gli stati d’animo altrui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome