Chi siamo

Il sito serramentinews.it è l’approfondimento digitale di Serramenti, Design e Componenti, un nuovo prodotto editoriale nato dall’esperienza, dalla competenza e dalla conoscenza del settore delle redazioni di Serramenti + Design e Il Giornale del Serramento, uno strumento di informazione e di approfondimento fondamentale per tutta la filiera del serramento. Il tabloid Serramenti, Design e Componenti offrirà una panoramica completa sul mondo del serramento, sulle nuove tecnologie, gli accessori e i componenti, i materiali e le lavorazioni e ovviamente anche sul prodotto finito e sulla sua contestualizzazione all’interno di progetti e realizzazioni.
La rivista non mancherà di approfondire le dinamiche del mercato, le strategie di sviluppo del settore, la trasformazione delle professioni ad esso connesse. Uno strumento agile ma autorevole, verticale ma con una visione allargata, per contestualizzare il serramento in una visione complessiva dell’elemento involucro che contempla anche schermature solari, sistemi di protezione, tecnologie domotiche. Tecnici, progettisti, installatori e ovviamente produttori saranno protagonisti di questo racconto che avrà nell’innovazione concreta il filo conduttore dei temi e degli argomenti che verranno sviscerati nei 10 numeri della rivista.

Un sistema editoriale completo che oltre ai numeri ordinari della rivista e al sito internet costantemente aggiornato e approfondito, propone speciali tematici pubblicati in occasione di fiere e importanti manifestazioni oltre alla possibilità di organizzare incontri diretti con i target di riferimento nell’ambito di eventi e convegni.
Proprio il rapporto sempre più stretto con i target di riferimento è una delle caratteristiche della rivista per raccontare davvero il mondo del serramento con una visione dall’interno.

Serramenti, Design e Componenti e serramentinews.it costituiscono un tassello prezioso per completare il ciclo virtuoso della buona progettazione, sviluppo e realizzazione di tutti i componenti dell’edificio. Obiettivo che raggiungerà dialogando in maniera costante con tutte le riviste dell’Area Architettura ed Edilizia del Gruppo Tecniche Nuove.