Cooperazione

Horizon Europe. Info Day dedicato al Cluster 5 (clima, energia, mobilità)

Sarà dedicato alla promozione del Cluster 5 , programma che prevede anche il finanziamento di iniziative dedicate all'efficentamento energetico degli edifici, l'infoday dalla Commissione UE per il 3 febbraio. Evento a partecipazione libera

Horizon Europe. Info Day dedicato al Cluster 5 (clima, energia, mobilità)Il 3 febbraio 2022 la Commissione europea organizza una giornata informativa (Info day) per saperne di più sui bandi 2022 del Cluster 5 (clima, energia e Mobilità) di Horizon Europe il cui budget è di 95,5 miliardi di euro.

Durante l’Info Day a partecipazione libera saranno presentati 74 topic aperti (tra cui comunità e città, energie rinnovabili, batterie, trasporto stradale a zero emissioni e molti altri) delle call di Horizon Europe, Cluster 5, del 2022.

L’evento ha i seguenti obiettivi:

  • promuovere specifici topic e diffondere informazioni sul programma di lavoro del Cluster 5; cluster che comprende anche ma missione “Città intelligenti e climaticamente neutre”;
  • fornire consigli su come redigere una buona proposta e condividere le lezioni chiave apprese dalle prime valutazioni di Horizon Europe;
  • offrire opportunità di networking e matchmaking ai potenziali candidati per sostenere la costruzione di consorzi di proposte in una giornata di brokeraggio separata dedicata.

L’evento si terrà dalle 10.00 alle 16.45; l’Info Day sarà seguito il 4 febbraio da un Brokerage Event organizzato dai National Contact Points. L’obiettivo principale è quello di riunire tutte le parti interessate che intendono fare domanda di finanziamento, per sostenere lo sviluppo dei consorzi e le loro idee di progetto.

Per partecipare al Brokerage Event è necessaria la registrazione, accedendo al seguente link è possibile procedere alla registrazione fino al giorno dell’evento.

Scopo principale dell’incontro quello riunire tutte le parti interessate che intendono richiedere finanziamenti, per supportare lo sviluppo dei consorzi e le loro idee progettuali.  possibile registrarsi fino al giorno dell’evento.

Ricordiamo che la Missione Città coinvolge le autorità locali, i cittadini, le imprese, gli investitori, nonché le autorità regionali e nazionali sui seguenti punti:

  1. Fornire 100 città intelligenti e a impatto climatico zero entro il 2030
  2. Garantire che queste città agiscano come centri di sperimentazione e innovazione per consentire a tutte le città europee di seguire l’esempio entro il 2050

Come previsto nel suo piano di attuazione, la Cities Mission adotta un approccio intersettoriale e orientato alla domanda, creando sinergie tra le iniziative esistenti e basando le proprie attività sulle effettive esigenze delle città.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome