Residenze Risorgimento e le loro schermature solari

Lo studio Antonio Iascone & Partners ha firmato il progetto per Residenze Risorgimento, un complesso di nuova ideazione con sede a Bologna. Resstende ha partecipato al progetto attraverso la proposta di soluzioni per la schermatura solare: ha infatti installato 130 tende a rullo esterne modello ZIP – nelle varianti Z 708, ZZ 708, e Z 713, complete di zanzariere integrate, per garantire una protezione solare avanzata. Questo intervento di demolizione e ricostruzione, situato in una posizione privilegiata della città, beneficia ora di soluzioni tecniche all’avanguardia che ne esaltano ulteriormente il valore.
Le Residenze Risorgimento si distinguono per un’architettura dalle linee moderne e dinamiche, impreziosita da un intelligente dialogo tra volumi e ampie superfici vetrate. Questi elementi non solo inondano di luce naturale gli interni, ma si aprono su generosi spazi esterni che offrono viste uniche sul tessuto urbano bolognese. In questo contesto di elevato pregio, la scelta di integrare una doppia schermatura nella facciata si è rivelata una mossa strategica per massimizzare la funzionalità valorizzando l’impatto estetico.
La partnership con Resstende è stata dettata dalla volontà di integrare soluzioni tecnologiche avanzate capaci di dialogare con il nostro linguaggio progettuale,” ha affermato l’architetto Antonio Iascone. “I sistemi di schermatura che abbiamo scelto si integrano con l’involucro edilizio in modo impeccabile, assicurando una protezione solare efficace e preservando l’identità estetica che abbiamo immaginato.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome