È stato inaugurato l’edificio che ospita la sede L’Oreal, si tratta di un progetto con sede a Milano e definito dalla sua superficie vetrata, che si estende per 8mila metri quadrati e che è realizzata con vetri ad alte prestazioni firmati AGC Glass Europe: Stopray Vision 62/33 e Iplus 1.0T.
Le facciate continue, completamente vetrate e a tutta altezza, sono state realizzate con vetro stratificato di sicurezza, in grado di resistere alle lesioni da caduta. La scelta di Stopray Vision 62/33 consente di combinare isolamento termico e acustico con un’elevata trasparenza, garantendo massimo comfort e una vista privilegiata sul contesto urbano circostante. Il rivestimento con doppio strato d’argento rende Stopray Vision 62/33 altamente selettivo, assicurando una protezione efficace dal calore e dalla radiazione solare, con un fattore solare pari al 33%. Il vetro Iplus 1.0T, con un coefficiente Ug di 1.0, garantisce un’ottima difesa contro le basse temperature ed un impatto positivo sull’ambiente e sul bilancio energetico degli edifici, con un risparmio sui costi di riscaldamento. IPlus 1.0T è il primo rivestimento a bassa emissività di AGC, con isolamento termico di 1.0, a garantire anche proprietà di sicurezza grazie al trattamento di tempra cui viene sottoposto.
Il Beauty Hub L’Oréal Italia, in piazza Fernanda Pivano, è parte integrante di The Sign, il progetto di rigenerazione urbana promosso da Covivio e firmato dalla società di progettazione integrata Progetto CMR che ha trasformato un’ex area industriale in un moderno business district sostenibile.