La sede L’Oreal Italia e gli 8mila mq di superficie vetrata

È stato inaugurato l’edificio che ospita la sede L’Oreal, si tratta di un progetto con sede a Milano e definito dalla sua superficie vetrata, che si estende per 8mila metri quadrati e che è realizzata con vetri ad alte prestazioni firmati AGC Glass Europe: Stopray Vision 62/33 e Iplus 1.0T.
Le facciate continue, completamente vetrate e a tutta altezza, sono state realizzate con vetro stratificato di sicurezza, in grado di resistere alle lesioni da caduta. La scelta di Stopray Vision 62/33 consente di combinare isolamento termico e acustico con un’elevata trasparenza, garantendo massimo comfort e una vista privilegiata sul contesto urbano circostante. Il rivestimento con doppio strato d’argento rende Stopray Vision 62/33 altamente selettivo, assicurando una protezione efficace dal calore e dalla radiazione solare, con un fattore solare pari al 33%. Il vetro Iplus 1.0T, con un coefficiente Ug di 1.0, garantisce un’ottima difesa contro le basse temperature ed un impatto positivo sull’ambiente e sul bilancio energetico degli edifici, con un risparmio sui costi di riscaldamento. IPlus 1.0T è il primo rivestimento a bassa emissività di AGC, con isolamento termico di 1.0, a garantire anche proprietà di sicurezza grazie al trattamento di tempra cui viene sottoposto.
Il Beauty Hub L’Oréal Italia, in piazza Fernanda Pivano, è parte integrante di The Sign, il progetto di rigenerazione urbana promosso da Covivio e firmato dalla società di progettazione integrata Progetto CMR che ha trasformato un’ex area industriale in un moderno business district sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome