Con sensibile, ma comprensibile, ritardo rispetto sono stati resi operativi tutti i portali per l’invio delle eco pratiche relative bonus ai edilizi.
Dopo l’avvenuto aggiornamento nei giorni scorsi dei portali relativi all’invio della documentazione degli interventi in edilizia che possono accedere a Bonus casa ed Eco Bonus, ENEA ha infatti pubblicato anche gli aggiornamenti del Portale SuperEcobonus con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio per il 2025 (L. 207/2024).
Ricordiamo che per le asseverazioni finali interessate dalle disposizioni normative della L. 207/2024, il conteggio dei novanta giorni decorre dalla data di pubblicazione dell’aggiornamento del portale sia per gli interventi conclusi tra il 1° gennaio 2025 e la data odierna di messa online del portale sia per i lavori conclusi nel 2024 ma con parte delle spese da detrarre sostenute nel 2025.
Come per gli altri portali è possibile accedere al servizio online per l’invio delle eco pratiche solo autenticandosi tramite SPID di persona fisica o CIE.
Come sempre per eventuali dubbi e o quesiti tecnici è sempre sul portale ENEA per l’efficienza energetica l’assistente virtuale Virgilio alla sezione dedicata alle detrazioni fiscali.