Annunciata da profine GmbH, tra i principali produttori mondiali nella produzione di sistemi per finestre e porte, l’avvenuta acquisizione dalla LINKIN Ltd del brand Profilink con sede a Plovdiv in Bulgaria
L’operazione riguarda tutte le attività di Profilink nei settori dell’alluminio e del PVC, inclusi i marchi di sistema e i team delle aree marketing, vendite e ingegneria.
L’avvenuta nuova acquisizione si inserisce nella strategia di crescita di profine, che punta a rafforzare in modo deciso la propria presenza nel mercato dei sistemi in alluminio per finestre, porte e scorrevoli.
Il portafoglio prodotti di Profilink va quindi ad arricchisce e completa l’offerta di soluzioni in alluminio già sviluppate internamente, integrandosi anche con le competenze acquisite da profine grazie all’acquisizione di EFP Facades nell’ottobre 2024.
Profilink continuerà a operare all’interno del gruppo profine sotto il marchio KÖMMERLING, riconosciuto a livello internazionale.
“L’acquisizione di Profilink rappresenta un ulteriore passo concreto nel nostro impegno a espandere il business dell’alluminio in tutta Europa – ha commentato Peter A. Mrosik, proprietario e CEO di profine GmbH (nell’immagine il primo da sx)- . Ampliamo la nostra gamma e rafforziamo le nostre competenze sia sull’alluminio che sul PVC, offrendo ai clienti un portafoglio di sistemi ancora più ampio ed efficiente da un unico fornitore.”
Profilink porta in dote una lunga esperienza nel settore e un know-how consolidato nello sviluppo e nella vendita di sistemi in alluminio e PVC per serramenti.
Le relazioni costruite nel tempo con i clienti e le quote di mercato – soprattutto nel Sud-Est Europa – andranno ad arricchire ulteriormente la rete profine.
L’integrazione dell’azienda bulgara rappresenta, dunque, un tassello strategico nel piano di espansione di profine nel settore dell’alluminio, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del comparto e rafforzare la leadership del marchio KÖMMERLING nei sistemi per finestre e porte di alta qualità.


