
Il modello PTP-V di Fakro è stato pensato soprattutto per gli ambienti mansardati con spazi adibiti a bagno e cucina. In presenza di umidità elevata e vapore impone scelte progettuali consapevoli, è infatti fondamentale optare per serramenti che non temano l’azione dell’acqua né l’aggressione di sostanze potenzialmente corrosive, garantendo durabilità, efficienza e comfort.
Progettata per offrire elevate prestazioni anche in aree ad alta concentrazione di vapore, PTP-V è realizzata con profili multicamera in PVC, rinforzati internamente con anime in acciaio zincato (fino al 57% provenienti da materiale riciclato). L’impiego del PVC non è ovviamente casuale: si tratta infatti di un materiale che non necessita di verniciatura e che, per sua natura, è resistente all’umidità, all’acqua e alle sostanza acide o corrosive.
Le prestazioni della finestra PTP-V sono potenziate dalla tecnologia thermoPro, che contribuisce a migliorare l’isolamento termico (Uw = 1,3 W/m²K) e l’impermeabilità all’aria del serramento. Il sistema di ventilazione V35consente inoltre un costante ricambio d’aria anche a finestra chiusa, fondamentale in ambienti dove la qualità dell’aria incide sul benessere abitativo. Per garantire la massima sicurezza, la struttura è poi rinforzata con il sistema TopSafe, che incrementa la resistenza meccanica e la protezione contro le effrazioni.
PTP-V è idonea per tetti con pendenze comprese tra 15° e 90° e si distingue anche per la sua versatilità estetica: è disponibile in tre finiture — bianco, rovere e pino naturale — in grado di adattarsi sia a contesti contemporanei che a progetti di ristrutturazione dal gusto più classico. Completano l’offerta di Fakro numerosi accessori interni ed esterni, che permettono di personalizzare la finestra secondo ogni esigenza progettuale.
 
			 
		 
                             
                            