Greenwich entra a far parte di Socotec

Greenwich, azienda specializzata in certificazioni per l’edilizia sostenibile, consulenza ESG e per le certificazioni ambientali di prodotto, attiva dal 2007 e con un team di 100 professionisti qualificati, a supporto di progetti di elevato profilo nel settore immobiliare, industriale e della biodiversità, annuncia ufficialmente l’avvenuta acquisizione del 100% delle proprie quote da parte di Socotec, il gruppo internazionale francese attivo nei servizi di testing, ispezione e certificazione.
L’operazione, attuata con il supporto di KPMG e LCA Studio Legale, segna un momento strategico per Greenwich: un passo fondamentale per assicurare stabilità, crescita professionale, un futuro internazionale e il consolidamento delle business unit in evoluzione, specializzate in Green & Healthy Building, Due Diligence, Certificazioni ambientali di prodotto, Biodiversità e Waste Management Control.
Per SOCOTEC, Greenwich rappresenta un partner chiave nell’accelerazione del proprio piano di investimento e radicamento nel settore della sostenibilità e dell’innovazione sul mercato italiano. Un tassello strategico nel percorso di espansione nazionale e internazionale, dove le competenze tecniche, relazionali e gestionali maturate dai team di Greenwich, rappresentano un patrimonio unico, destinato a integrarsi e amplificarsi all’interno del network internazionale della holding francese.
“Abbiamo bisogno di voi, siete preziosi perché offrite servizi innovativi che non sono nel palinsesto delle competenze di Socotec in Italia” hanno dichiarato Massimo De Iasi, Marco Illiano e Pasquale Cirillo, rispettivamente CEO, General Counsel e CFO della piattaforma italiana di Socotec, durante la convention interna rivolta ad informare i dipendenti circa la nuova configurazione aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome