
Schüco presenta la nuova linea di sistemi scorrevoli panoramici in alluminio AS PD 75.HI Panorama Design e introduce per la prima volta la possibilità di ottenere nella stessa configurazione i profili di anta totalmente a scomparsa nella muratura e la soglia a filo pavimento.
Grazie alla robustezza dell’alluminio, il sistema può supportare superfici vetrate molto ampie, fino a 3.500 mm di altezza e 800 kg di peso (nella versione scorrevole motorizzata TipTronic), mantenendo profili in vista snelli e un montante centrale di soli 35 mm.
Un ottimale isolamento termico (fino a 0,86 W/m2K nella versione Access) contribuisce inoltre al risparmio energetico, riducendo i consumi. Non solo: pur con elevate trasparenze, il nuovo sistema scorrevole in alluminio Schüco AS PD 75.HI può raggiungere una resistenza all’acqua di 1.050 Pa e una eccellente classe di sicurezza antieffrazione RC3 (con un vetro spesso 60 mm nella versione Performance), per una tutela della sicurezza degli utenti ai massimi valori.
La gamma Schüco AS PD 75.HI si compone di tre versioni principali (Access Line, Performance Line e Design Line) e permette di realizzare costruzioni scorrevoli manuali o motorizzate e alzanti scorrevoli motorizzate, che si inseriscono in ogni progetto architettonico, assecondando la libertà compositiva. Una flessibilità costruttiva che si ritrova nelle molteplici tipologie di apertura realizzabili, con ante apribili o fisse, anche di ampie dimensioni. Queste supportano l’inserimento di vetri dallo spessore importante (fino a 60 mm), consentendo di raggiungere prestazioni di isolamento termico e acustico molto elevate.


