Azienda

4°Unlimited Vision Day. Osare con entusiasmo e professionalità

Organizzato da Profilia l” Unlimited Vision Day 25. Destinazione futura” non è stata solo una giornata di festa molto partecipata, ma ha rappresentato l’occasione per rimarcare le peculiarità di una azienda diventata il più grande centro servizi italiano per i serramentisti… E non solo. Presentate interessanti novità e la nuova collaborazione con Maico

4°Unlimited Vision Day. Osare con entusiasmo e professionalità“Siete tutti carissimi amici. Oggi non dobbiamo vendere niente e non comprare niente. Oggi dobbiamo solo trasmettere emozioni e penso che lo scopo di questa manifestazione sia solo ed esclusivamente questo. Ed eccoci di nuovo qui all’evento che tutti noi stavamo aspettando perché lo stiamo vivendo insieme come una grande famiglia e grazie al vostro entusiasmo e al desiderio di farne parte ci avete dato, senza saperlo, l’opportunità di organizzare la 4° edizione di Unlimited Vision Day, una manifestazione frutto di un progetto fatto di persone, sogni e coraggio.Unlimited Vision Day. Osare con entusiasmo e professionalità

Lo dico sempre: quando si osa, quando si scegliere di guardare avanti con entusiasmo nascono le idee più belle! Noi le accogliamo, le perfezioniamo e le realizziamo per questo vi dico grazie…”.

Un grazie molto emozionato quello espresso James Cobuccio Chief Executive Officer di Profilia Spa, in apertura di evento, ad una platea animata da oltre 400 operatori spesso accompagnati da familiari e collaboratori. Tra loro anche Wolfang Reisigl, ManaginUnlimited Vision Day. Osare con entusiasmo e professionalità director di Maico e un nutrito gruppo di suoi collaboratori (a dx). In chiusura di evento ne viene spiegato il senso: pure Maico entra a far parte dei brand distribuiti/utilizzati da Profilia Spa, testimoniando – come se ce ne fosse ancora bisogno – l’attrattivo successo di una realtà industriale diventata in 40 anni di attività il più grande centro servizi italiano per i serramentisti… E non solo.

La sua peculiarità è nota: offrire in tempi brevissimi il rivestimento dei profilati in PVC con pellicole poliacriliche, in particolare per i colori fuori standard che consentono di realizzare infissi su misura. La sua capacità ed organizzazione produttiva è stata sviluppata per essere in grado di soddisfare anche la richiesta di prodotti/sistemi con pellicolatura dedicata a seconda della camera/edificio nella quale sarà inserito il serramento.

La creativity room di cui è dotata l’azienda continua a sperimentare e testare nuoveUnlimited Vision Day. Osare con entusiasmo e professionalità soluzioni decorative anche con effetto tridimensionale a dimostrazione di una competenza tecnica indiscutibile che non riguarda solo ricerca, sviluppo e produzione. Prova ne è l’efficientissimo gestionale “fatto in casa” che fa da aggregatore tra i reparti. Capacità, valori e punti di forza che si traducono in affidabilità, versatilità, capacità di dialogo con progettisti, i serramentisti, le imprese di costruzione anche per richieste molto sfidanti.

Sfidante realtà imprenditoriale e produttiva

Profilia Spa è una realtà con 60 addetti altamente specializzati che lavorano all’interno di una superficie produttiva di 25.000 mq con due divisioni principali: sistemi e profili per serramenti in PVC e sistemi di chiusura, ferramenta ed accessori. Due anime strettamente collegate gestite con capacità imprenditoriale e l’entusiasmo che derivano dalla condivisione degli obiettivi e dall’attaccamento al territorio. A testimoniarlo ancora una volta i fatti: l’attività sviluppata da Univerest, il primo campus multidisciplinare in Campania dove non si svolgono solo corsi professionali dedicati alla filiera del serramento.

L” Unlimited Vision Day 25. Destinazione futura” svoltosi a settembre non è stata solo una giornata di festa molto partecipata, ma ha rappresentato l’occasione per presentare le novità Profilia. Novità decisamente in linea con gli standard di alto livello raggiunti.

Come nel caso di Neo Cover, il sistema di rivestimento dei profili smart, e facile da installare che permette di cambiare immagine della finestra grazie all’impiego di cover personalizzabili. Una soluzione semplice, veloce, sostenibile che sfrutta il principio di accoppiamento delle calamite. Un sistema che trasforma un elemento tecnico in un complemento d’arredo vero e proprio. Estetica quindi ma anche prestazioni e semplificazione delle operazioni per chi progetta un involucro, per chi assembla una finestra, per chi monta i serramenti.

Con il programma Combinazioni Neo vengono schematizzate le possibilità di composizione e soluzioni grazie a tre telai per tre sistemi differenti (neo prime, neo advance e neo view) e a cinque tipologie di anta (anta a gradino 76, anta a gradino 85, anta curva, anta complanare e anta a scomparsa) per dieci varianti possibili. La presentazione del portale pro-Gest ci sposta dalle innovazioni di prodotto a quelle del servizio.

Disponibile online è stato sviluppato per soddisfare le richieste dei clienti, per facilitare le operazioni di consultazione di schede tecniche di prodotto e per accedere a molti altri servizi. Funzione per le quali si può chiedere aiuto “h24” ad un avatar intelligente sviluppato grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale e alimentato dai feedback dei clienti. Tanti i momenti di scambio di idee e valutazioni.  Terminato l’evento” Unlimited Vision Day 25. Destinazione futuraJames Cobuccio ci saluta e si allontana impennando una delle sue moto…Elettriche!.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome