
BAT propone Glass 1.0, nuovo sistema di accessoristica per alloggiare vetrate scorrevoli su binario, interamente progettato, ingegnerizzato e prodotto dall’azienda. Facile da installare e privo di profili perimetrali, assicura la massima versatilità progettuale e funzionalità esclusive. Soluzione ideale per creare veri e propri spazi esterni, al riparo da vento, pioggia e rumore, il sistema si caratterizza per il design lineare, di cui ne è esempio la maniglia quadrata, mix tra alluminio verniciato e acciaio inox spazzolato. Costituito da una struttura in alluminio verniciato che consente di ospitare vetro temperato da 10 o da 12 mm sostenuto da fondali contenenti il sistema di scorrimento, Glass 1.0 permette di realizzare vere e proprie schermature vetrate di ampie dimensioni (fino a 10 metri di larghezza e 3 metri di altezza).
Lo scorrimento delle ante è facilitato da un sistema a doppio carrello che consente una movimentazione più fluida delle stesse.
Le molteplici configurazioni realizzabili, con binari da 3, 4 o 5 vie, permettono la scelta tra chiusura laterale o centrale. Innovativi sono i componenti di chiusura dei fondali stessi: semplificano l’installazione, permettono un impacchettamento dei pannelli perfettamente lineare, con uno scorrimento fluido, e semplificano la pulizia.
Grazie al binario inferiore alto soli 18 mm e alla possibilità di integrare una rampa che agevoli il passaggio di carrozzine e passeggini, Glass1.0 garantisce facilità di accesso per ambienti unici e confortevoli per tutti.
Questi sistemi di chiusura ad effetto tutto vetro consentono di mantenere l’apporto di luce naturale, preservando la visione del panorama e creando un continuum con l’ambiente esterno. Il tutto, con l’affidabilità, la sicurezza e il design di un prodotto interamente realizzato in Italia.


