La nuova linea TOPP di automatismi K160 e K250 è caratterizzata dalla stessa facilità di installazione dell’attuale K140_K200, in dimensioni più contenute, come l’attuale T150_T240, con maggiori prestazioni determinate anche dall’introduzione della nuova elettronica.
Le dimensioni della trave sono di 175 mm X 100 mm e il cassonetto di copertura è ad innesto rapido senza viti in vista. Tutti i componenti sono posizionati frontalmente per una più veloce manutenzione e un più semplice accesso ai collegamenti elettrici.
La cinghia è orizzontale per garantire le dimensioni compatte (altezza 100 mm), il profilo di scorrimento è separato ed ammortizzato per una
maggiore silenziosità e i carrelli sono rinforzati, con ruote più larghe, per garantire una maggiore portata (fino a 250kg di peso per uso intensivo).
La nuova scheda elettronica garantisce un miglioramento della performance in termini di velocità di apertura e chiusura, velocità nell’inversione di marcia, movimento più fluido, accostamento e mantenimento in chiuso. L’alimentatore, di tipo “switching”, rende l’automazione più performante, con minore consumo, in conformità EU 2024/1275.
La scelta del verso di apertura può essere effettuata direttamente dalla scheda elettronica in fase di installazione. E’ possibile la regolazione della sensibilità agli ostacoli e sono disponibili 2 contatti ausiliari aggiuntivi per funzioni speciali (i.e. stato porta). Il dispositivo Bluetooth, integrato nella scheda elettronica, consente l’utilizzo dello smartphone per la programmazione dei parametri (codice installatore) e per la selezione dello stato porta (codice utente).


