FAAC, multinazionale italiana leader nel settore dell’automazione e controllo degli accessi, attraverso la propria entità brasiliana Industrias Rossi Eletromecanica Ltda, ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione della quota di maggioranza di Garen Automação S.A., operatore di riferimento nel mercato brasiliano.
Questa acquisizione è finalizzata ad accelerare lo sviluppo di FAAC e ad arricchire il know-how di prodotto nei mercati chiave del Brasile e dell’America Latina.
“Questa acquisizione conferma la strategia di lungo termine del Gruppo, fortemente orientata alla crescita e al miglioramento delle condizioni per tutti gli stakeholder, a partire

dai dipendenti e dai clienti – ha dichiarato Andrea Moschetti, Presidente Esecutivo di FAAC Technologies-. Con questa operazione rafforziamo la nostra presenza in America Latina, dove siamo già attivi con Wolpac, ATA Service e Rossi, riconoscendo il ruolo centrale della regione nella strategia del Gruppo. Questa partnership è pensata per renderci il punto di riferimento nella regione per le soluzioni di accesso.”
Ricordiamo che il gruppo è attivo in cinque continenti e in 31 paesi, con oltre 50 filiali e 8 siti produttivi principali. Crescita sul mercato internazionale che prosegue sia per vie interne che esterne
“L’integrazione di Garen nella famiglia FAAC rappresenta un valore strategico significativo – ha commentato Giovanni D’Abramo, Direttore Generale di FAAC Technologies -. Ci consente di combinare la profonda conoscenza del mercato e le solide capacità operative di Garen in Brasile con la forza industriale e finanziaria globale di FAAC. Arricchiamo la nostra presenza con competenze specifiche in un segmento dinamico, cruciale per alimentare la nostra espansione globale nell’automazione degli accessi.”
Da parte sua José Márcio Ramirez, proprietario di Garen Automação S.A., ha aggiunto: “Siamo estremamente lieti di entrare a far parte di FAAC Technologies. Condividiamo la stessa visione, gli stessi valori e obiettivi. Siamo convinti che sfruttare la portata globale e la leadership tecnologica di FAAC rappresenterà una straordinaria opportunità di crescita per i nostri dipendenti, il nostro marchio e i nostri clienti in Brasile e oltre.”
La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.


