Alpha, la nuova generazione di maniglioni antipanico

CISA lancia Alpha, la nuova generazione di maniglioni antipanico pensata per offrire un’installazione semplificata, una maggiore affidabilità nel tempo e un’ergonomia ottimizzata per l’utilizzatore finale.
Sviluppato in collaborazione con il Laboratorio di Ergonomia e Design dell’Università di Firenze, il progetto Alpha nasce come evoluzione di una lunga esperienza: dal primo maniglione antipanico ideato nel 1986, CISA continua a innovare per rendere le vie di fuga sempre più sicure e intuitive.
“Alpha è un sistema di uscita antipanico davvero innovativo pensato per agevolare realmente il lavoro degli installatori, grazie a un nuovo concept di design. Ridurre la complessità per gli operatori e rendere l’esperienza d’uso più fluida e sicura per gli utilizzatori sono state le nostre priorità fin dall’inizio”, dichiara Chiara Ciardetti, CISA Product Platform Specialist.
La nuova gamma si distingue per una serie di caratteristiche che semplificano il lavoro e migliorano le prestazioni complessive. L’installazione è più rapida grazie a un sistema modulare, a un numero ridotto di componenti e all’utilizzo di soli due attrezzi. La durabilità è garantita anche in caso di uso intensivo, con una conformità già assicurata ai nuovi requisiti prestazionali del Regolamento Europeo 2024/3110. L’ergonomia è stata ulteriormente evoluta, con un’attenzione particolare al gesto, alla presa e alle finiture, tra cui il PVD inox e l’acciaio Supremo, per offrire un design capace di facilitare l’accesso e ridurre gli ingombri.
“Abbiamo voluto chiamare la gamma Alpha perché segna un nuovo inizio per chi installa e per chi utilizza. Ma Alpha sta anche a segnalare la volontà di CISA di continuare a guidare il mercato attraverso l’innovazione verso nuovi traguardi nella sicurezza delle vie di fuga”, aggiunge Ciardetti.
La soluzione si adatta a ogni tipo di porta, interna, perimetrale o tagliafuoco, ed è disponibile nelle versioni Push e Touch. È inoltre personalizzabile con una gamma di comandi esterni versatili, opzioni di motorizzazione e possibilità di retrofit facilitato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome