Associazione

Riparte la PVC Academy. Avvio nona edizione il 4 marzo

Organizzati in modalità di videoconferenza, i webinar offrono la possibilità di seguire contenuti di alto livello gratuitamente previa iscrizione. Sempre sei le sessioni previste.

Riparte per il nono anno consecutivo la PVC Academy, il principale appuntamento di informazione e formazione sul mondo del PVC e delle sue molteplici applicazioni organizzato dal PVC Forum Italia (associazione italiana che riunisce le principali aziende di produzione, compoundazione e trasformazione del PVC, i produttori di additivi e di macchine trasformatrici) in collaborazione con VinylPlus® Italia.

Ricordiamo che l’Academy si rivolge in primis alle aziende associate con lo scopo di condividere e confrontarsi sulle principali tematiche attuali che riguardano il settore ma anche, negli incontri aperti all’esterno, ad altri attori coinvolti nello stesso comparto quali progettisti, tecnici e stampa specialistica.

Organizzati in modalità di videoconferenza, i webinar offrono la possibilità di seguire contenuti di alto livello gratuitamente previa iscrizione.

Ogni appuntamento si conclude con una sessione Q&A che consente ai partecipanti di interagire direttamente con relatori esperti e autorevoli per ottenere chiarimenti su aspetti tecnici normativi o di mercato.

Anche per questa nona edizione 2026 dell’Academy sono previsti 6 webinar annuali che coprono diversi topics tra cui sicurezza, normazione, certificazione, mercato, comportamento al fuoco, digitalizzazione e riciclo.

Di seguito il programma definito per 9a edizione:

1a sessione 04.03 – Attività europea di controllo sulle microplastiche Giordana Tamborini e Rachele Napolitano (Centro Reach)

2a sessione 15. 04– Aggiornamenti Reach/CLP Giordana Tamborini e Rachele Napolitano (Centro Reach)

3a sessione 13.05 – Progettare la sicurezza al fuoco con FSE Nicola Zoeddu (NZ Studio Tecnico)

4a sessione 24.06 – Il mercato nazionale del PVC Regole per l’EPD Paolo Arcelli (Plastic Consult) Riccardo Novelli (Life Cycle Engineering)

5a sessione 07.10 – Il futuro dei prodotti: digitalizzazione e passaporto digitale Paolo Campegiani (Uninfo/CT 536 – Passaporto Digitale di Prodotto)

6a sessione 18.11 – Aggiornamento impianto di riciclo Identificazione dei legacy additives Alessio Boscolo (Phoenix)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome