Giesse, parte di Quanex, amplia la propria gamma dedicata ai professionisti del serramento e presenta TFV ECO, nuova punzonatrice manuale progettata per velocizzare e rendere più intuitive le operazioni di preparazione delle astine di collegamento per finestre in alluminio.
Pensata per rispondere alle reali esigenze dei serramentisti, la macchina si distingue per la sua praticità d’uso, la precisione operativa e la capacità di adattarsi ai principali standard del mercato.
Giesse TFV ECO integra in un’unica postazione tre lavorazioni manuali fondamentali nella preparazione dell’astina di collegamento:
- Taglio dell’asta
- Foratura Ø 8 mm per punti di chiusura aggiuntivi
- Taglio e foratura Ø 8 mm per il collegamento della ferramenta
Questa combinazione permette ai serramentisti di evitare passaggi dispersivi, ridurre errori e ottimizzare tempi e costi di produzione.
Grazie a un cambio rapido delle matrici, TFV ECO è progettata per lavorare in modo efficace sia con astine in poliammide Camera Europea (30% materiale riciclato), sia con astine Camera R40, rendendola una soluzione versatile e adatta a numerose configurazioni di infissi in alluminio.
A supporto della massima precisione durante le lavorazioni, la macchina integra anche un display di misurazione 200x200px, che consente di verificare rapidamente la lunghezza corretta dell’asta e la posizione dei fori.
TFV ECO, completa del relativo Supporto e Aspo, richiede connessione pneumatica ed elettrica ed è certificata CE, pienamente conforme alle direttive europee in materia di sicurezza sul lavoro.


