Dopo essersi staccata a gennaio dal Gruppo GSG International per diventare la realtà aziendale autonoma denomitata Go Technology, per il brand ESSENZA è stato annunciato un nuovo capitolo della sua giovane storia. La trasformazione del brand in ES Finestra. Stando a quanto comunicato il cambiamento societario avvenuto ad inizio anno sarebbe stato infatti il motore per un rinnovamento anche del marchio, che vede l’evoluzione di quello che contraddistingue il pensiero produttivo dell’azienda: togliere il superfluo, lasciando ciò che è davvero indispensabile. ES Finestra incarnerebbe quindi “la filosofia produttiva che racconta l’essenza della finestra e si ispira al significato più aulico del suffisso Es, che in spagnolo indica la terza persona singolare del verbo essere: “è”, in tedesco, è il pronome personale neutro. Ma è anche quella parola senza la quale molte frasi non avrebbero senso. Es, infine, in psicologia, è dove risiede il nostro istinto.“ Invariata la mission dell’azienda sempre indirizzata ad una continua ricerca e sperimentazione, per dare vita a prodotti nei quali l’esclusiva lavorazione artigianale si affianca e dialoga con tecniche industriali caratterizzati da una maggiore trasparenza e da un design ancora più essenziale e minimalista.