” FaccIAmo presto ” è l’intrigante titolo del convegno a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria che a Milano il 30 settembre declinerà gli aspetti delll’IA in edilizia.
Organizzato da Sercomated, il convegno ” FaccIAmo presto ” vuole essere anche un monito a tutto il comparto dell’edilizia, un invito a non perdere tempo e ad accogliere la sfida e le molteplici opportunità che l’IA può offrire a tutta la filiera delle costruzioni e della distribuzione di materiali edili.
– Come la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale stanno già rivoluzionando il presente e il futuro dell’edilizia?
– Come possiamo evolvere dall’edilizia tradizionale a quella intelligente attraverso lo standard dei dati digitalizzati?
– Quali sono le potenzialità per le imprese dell’edilizia?
Il convegno sarà un momento di confronto e condivisione di idee su come la rapida evoluzione dell’Intelligenza Artificiale sta già rivoluzionando interi processi, creando nuove opportunità di mercato.
L’obiettivo dell’incontro ” FaccIAmo Presto ” è tracciare lo scenario attuale dell’Intelligenza Artificiale in Italia calandola poi nel comparto dell’edilizia e nel commercio dei materiali, per far comprendere a imprenditori e operatori del settore che l’edilizia deve inevitabilmente “guardare avanti per non restare indietro”.
Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio nell’IA saranno speaker del mondo digital, esperti di innovazione tecnologica e di business, ricercatori dell’Artificial Intelligence ma anche laboratori e start-up che racconteranno best practice e case history: progetti di IA dedicati alle costruzioni, alla distribuzione di materiali edili e soluzioni IA per la progettazione e ristrutturazione di interni in showroom.
Non mancherà anche l’IA e il digitale applicati alla sostenibilità e alla circolarità per costruire un futuro più green.


