I materiali high-tech per finestre senza limiti

Rehau presenta materiali capaci di combinare i vantaggi dei polimeri e delle fibre di vetro, aprendo nuove possibilità nel realizzare finestre resistenti, performanti e sostenibili.
Tra i sistemi più rappresentativi realizzati con i materiali innovativi di Rehau, spiccano il sistema Neferia, in Rau-Fipro, e Geneo, in Rau-Fipro X. Caratterizzato da un profilo da 70 mm a 5-6 camere, con nodo centrale di soli 10 cm per un maggiore passaggio di luce naturale, il primo, e da valori di isolamento termoacustico conformi ai requisiti per case passive, in soli 86 mm di spessore, il secondo, i sistemi in fibra di Rehau offrono massima stabilità, rigidità alla torsione e una leggerezza senza pari. Merito delle fibre di vetro stabilizzanti presenti nel profilo, che permettono di realizzare versioni armate fino agli angoli, su misura e senza ricorrere a rinforzi in acciaio, e di superare i limiti dimensionali, integrando pesanti vetrature antieffrazione e dall’ottimale isolamento acustico, per livelli di efficienza energetica particolarmente elevati.

I profili Neferia permettono di costruire finestre fino a 2,50 m di altezza e 2,2 m di larghezza, forme angolari, tonde o trapezoidali, con o senza traversini, per ambienti più luminosi e performance sempre elevate (Uw fino a 1,1 W/m²K, con doppio vetro, e fino a 0,7 W/m²K, in caso di triplo vetro). Con oltre il 50% di fibra di vetro nell’anta, Geneo in Rau-Fipro X consente di realizzare elementi ancor più alti, fino a 2,80 m di altezza, senza necessità di sopraluce supplementari, per finestre che raggiungono valori Uw fino a 0,79 W/m²K; se equipaggiato con triplo vetro, invece, è possibile ottenere un valore fino a fino a 0,60 W/m²K (Uf = 0,86; Ug = 0,5), con un risparmio energetico fino al 76% rispetto alle finestre in legno/PVC degli anni ’80.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome