Fakro ha presentato la nuova finestra per tetti: il modello F è la soluzione per portare luce e ventilazione naturale in vani in cui l’installazione di serramenti verticali non sia possibile, garantendo al contempo elevati parametri termoisolanti.
L’infisso è con doppio vetrocamera DU6 ed è composto da vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, vetro centrale e vetro interno laminato antieffrazione di classe P2A. Cuore dell’innovazione è l’avanzato sistema di incollaggio dei vetri che contribuisce non solo a una maggior durata del serramento, ma anche a conferire a quest’ultimo una particolare gradevolezza estetica.
Progettato per offrire rilevanti performance energetiche, il modello F vanta un eccellente isolamento termico, con un valore U pari a 0,70 W/m²K, che può arrivare fino a 0,64 W/m²K nella versione con triplo vetrocamera DU8, rendendo la finestra ideale anche per edifici passivi.
Il telaio del serramento, realizzato con profili multicamera in PVC riempiti con materiale termoisolante, garantisce massima resistenza agli agenti atmosferici, basso assorbimento di umidità e versatilità applicativa. È possibile installare la finestra anche su tetti con giardini pensili grazie a una base supplementare da 15 cm che ne consente il rialzo.
Caratterizzato da un isolamento acustico di rilievo (LIA = 36 [dB]) e quindi in grado di creare spazi indoor rilassanti e tranquilli anche in presenza di forti piogge, questo serramento è proposto in dimensioni standard da 60X60 cm fino a 120 x 220 cm e è disponibile entro tale range in dimensioni a richiesta.
Idoneo per tetti con pendenza da 2 a 15 gradi, il modello F è presentato da FAKRO in versione non apribile, oppure con apertura manuale, elettrica con sistema Z-Wave o Solar, alimentata dall’energia solare attraverso uno speciale pannello fotovoltaico.