La masseria di Ostuni e le sue Prolux Evolution

Recentemente ristrutturata, questa masseria di Ostuni ospita soluzioni in PVC di Oknoplast, scelte per la loro resistenza e l'aumentato apporto di luce naturale negli spazi interni

I proprietari di questa masseria di Ostuni sono tornati a viverci dopo diversi anni e, per aggiornare la struttura e i suoi spazi interni, hanno inaugurato un progetto di recupero seguito dalla stessa proprietaria e interior designer Federica Anglani, con il supporto dell’architetto Angelo Pomes. L’intervento ha voluto conservare l’identità storica della struttura della materia, conservandone le volte a botte e i suoi solidi muri, ma ha voluto sottolineare il rapporto fra interni ed esterni. Chiave fondamentale per stringere questa relazione sono stati i nuovi infissi che, mentre dovevano rispettare le complessità strutturali della struttura, hanno avuto anche il compito di aumentare l’apporto di luce naturale all’interno della casa.
“Il progettista ha privilegiato quindi le soluzioni in PVC di Oknoplast. Nello specifico, la scelta è ricaduta sulla finestra Prolux Evolution che affianca a parametri tecnici ottimali – vetrocamere basso-emissive, profilo in classe A e Uw fino a 0,8 W/m2K con triplo vetro – una forte luminosità: profilo ridotto e ampia vetrocamera consentono, infatti, di far penetrare fino al 22% di luce naturale in più rispetto a una finestra tradizionale in PVC”, dichiara direttamente l’azienda.
Dal punto di vista della strategia architettonica, il design sottile e minimal di Prolux Evolution permette di conservare il carattere della masserie mentre ne aggiorna i requisiti in termini di coibentazione e di apporto di illuminazione naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome