Il 17 gennaio scorso ha avuto luogo l’annuale meeting agenti Hörmann Italia. Tenutosi presso il Best Western Quid Hotel il meeting si è svolto davanti a una forza vendita proveniente da ogni parte d’Italia e divenuto più numerosi di quattro agenti rispetto allo scorso anno. “Nonostante i trend negativi del mercato – ha affermato l’A.D di Hörmann Italia Stefano Tuccio aprendo la convention – il nostro marchio resiste, forte non solo della qualità riconosciuta dei nostri prodotti ma anche della più ampia e compatta rete vendita del settore delle chiusure.”
“A renderci un’azienda di riferimento – ha poi aggiunto – è inoltre la propensione all’innovazione che il Gruppo Hörmann rivela di anno in anno, proponendo al mercato tecnologie e soluzioni sempre più evolute. In occasione della Fiera BAU saranno visibili novità in tutti i settori in cui l’azienda opera. Cominciando dal residenziale, potremo offrire al mercato ThermoSafe, il profilo telaio per battente in alluminio a taglio termico e le porte d’ingresso ThermoCarbon, con profilo telaio per battente in carbonio e materiale composito rinforzato con fibra di vetro, entrambe con livelli di equipaggiamento sicurezza che arrivano a RCA; le maniglie per porte d’ingresso EV1, anatomiche e dal design accattivante; la porta pedonale Top Comfort; i telecomandi per motorizzazioni con sistema Bisecur in svariati colori, nonché in eleganti effetti metallici o simil legno; la nuova superficie DuraGrain con 24 decori. Per i settori industriale e logistica, proporremo invece: la griglia avvolgibile RollMatic per negozi e vetrine; la fotocellula che precede lo scorrimento VLR; i portoni sezionali industriali della nuova serie BR50 ormai alla quinta generazione; la motorizzazione WA300 S4; le pedane di carico HTL e HLS con tecnologia RFID integrata; il portone rapido V9015 L; i portoni sezionali Speed HS 5015 PU H e Speed HS 6015 PU V. Inoltre – ha concluso Stefano Tuccio – per entrambi i settori, industriale e residenziale, Hörmann lancerà a breve un App Gateway che permetterà, utilizzando un semplice smatphone, di azionare le motorizzazioni di alcune chiusure.” A seguire i direttore commerciale Edoardo Rispoli ha poi dettagliato i risultati raggiunti dall’azienda nel 2012, sottolineando il ruolo sempre più determinante del prodotto per il residenziale che, da alcuni anni, è protagonista di elevate performance in termini di vendita. “Com’è stato nel 2012, anche nel 2013 continueremo a perseguire un ampliamento della notorietà e della forza del marchio Hörmann – ha precisato Rispoli -. L’azienda continuerà inoltre a proporre l’interessante campagna promozionale Europa Promotion che, anche per il 2013, vedrà protagonisti una serie di prodotti caratterizzati da una qualità estremamente elevata ma al contempo accessibile. In più, nel 2013 la campagna Europa Promotion e il marchio Hörmann in generale saranno affiancati da un testimonial d’eccezione: Michael Schumacher, il pilota di Formula 1 che ha collezionato il più elevato numero di successi di tutti i tempi e che, da molti anni, è sinonimo di ambizione, esperienza, carattere e amore per la tecnica, tutti valori in perfetta sintonia la storia della nostra azienda.” Dopo gli interventi del direttore tecnico Raimondo Frau, che ha spiegato le ultime novità in termini di post-vendita, e della responsabile marketing Chiara Covi , che si è soffermata sulle attività dell’azienda in termini di Social Media, ad appassionare la numerosa forza vendita presente in sala sono state due premiazioni: la prima legata al concorso fotografico promosso da Hörmann Italia e la seconda invece correlata al fatturato conseguito dagli agenti nel corso dell’anno relativamente ad alcuni prodotti.