Formazione

“2° Forum LegnoArredo”. A Milano un forum chiamato “desiderio”

Alle "eccellenze dell'italianità" con una visione di sistema la sessione plenaria

Organizzato da FederlegnoArredo,  il “2° Forum del Legno Arredo” sempre strutturato come “giornata studio” su presente e futuro del settore, si svolgerà al MiCo di Milano il 13 giugno. La prima edizione svoltasi lo scorso anno ha ottenuto un successo superiore a tutte le attese (oltre 600 partecipanti, e decine di giornalisti delle principali testate nazionali) soprattutto considerando il momento non particolarmente brillante del mercato. Progettato e sviluppato secondo il motto “Forum chiamato desiderio” il 2° forum sarà strutturato su 5 percorsi seminariali tematici, in modo che ciascun partecipante trovi almeno un workshop di proprio specifico interesse in tutto l’arco della giornata. Il percorso “COSTRUZIONI, FINITURE E AMBIENTE” sarà articolato in tre sessioni molto interessanti per gli operatori della nostra filiera a cominciare dalla prima “Costruire Business” nel  quale Antonino Gennari, D.G ANCE traccerà la situazione del mercato nazionale e internazionale, dettagliando le opportunità di business nei Paesi esteri estesa alla comunicazione WEB, per chiudersi nel pomeriggio con il workshop “L&D luce, energia e daylighting” dedicato alla luce e alle schermature solari nel loro dialogo nello spazio ufficio. Incontro che affronta, con esempi concreti e con le testimonianze dei protagonisti, l’importanza di considerare la sinergia e l’integrazione nella progettazione dello spazio ufficio della luce naturale – e della sua regolazione attraverso l’uso delle schermature solari – e delle luci artificiali. Da segnale altri due importanti momenti seminariali: quello che verrà articolato nella sessione plenaria di apertura della giornata dall’eloquente titolo “Le eccellenze dell’italianità” affrontato con una visione di sistema e quello, inserito nel percorso speciale,  che ha come oggetto la Rete intesa come promozione d’impresa quale strumento utile ed efficace per cogliere concrete opportunità di business, partendo dalla situazione critica del mercato attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome